PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso non andato a buon fine ZTL

liam81
06-10-2011, 13:11
Salve.
Nell'agosto del 2010 sono stato per tre volte in zona:Calata trinità maggiore a Napoli,zona che per altro da poco era diventata ZTL.
Tutte le volte sono stato con la mia auto,con ben visibile il regolare contrassegno di autorizzazione per invalidi di mio padre,al quale inoltre gli era stato diagnosticato un brutto male,con conseguente aggravamento al 100% dell'invalidità.
Io con buona fede tutte le volte vedevo che la ZTL scattava la foto,ma in quel momento pensavo piu a mio padre che alle multe,inoltre era ben esposto il cartello che consentiva l'entrata ad auto con contrassegno invalidi.

Dopo pochi giorni mi arrivarono a casa tre multe,io fece ricorso al prefetto.Dichiarando tutta la verità ed allegando tutti i documenti disponibili.

Ora in questi giorni mi sono arrivate altri tre verbali dove mi dicono che il ricorso non è stato accettato.

Non ho ancora capito per quale motivo e non sono intenzionato a pagare delle multe senza motivo,inoltre vorrei fare ricorso al giudice di pace.

Avv. G. Lore
06-10-2011, 14:59
Se vuol inviare tutta la documentazione (verbali originari, ricorso al Prefetto e ordinanza di rigetto) si potrà valutare se procedere dinanzi al gdP o meno.

liam81
06-10-2011, 15:01
Grazie avvacato ho gia mandato spedito la mail,aspetto una risposta ora.Ma non possiedo la copia originale dei verbali originali.
Ma ho allegato sia il mio ricordo che i "nuovi verbali"

Avv. G. Lore
06-10-2011, 15:03
Perfetto.
Chiunque istruirà la Sua pratica Le darà adeguato riscontro

liam81
06-10-2011, 16:37
Grazie Avv.Lore,ma scusi secondo lei per quale motivo hanno ritenuto non valido il mio ricorso?
Pensi che alle terza volta che andai c'era anche la Polizia Municipale,chiesi a loro come fare,e mi risposero di fare ricorso visto che avevo un invalido a bordo e poteva transitare in quella zona....

Avv. G. Lore
06-10-2011, 20:42
Non posso saperlo e purtroppo le ordinanze prefettizie spesso non motivano, legittimando l'opposizione al GdP

liam81
06-10-2011, 21:14
Ok allora non mi rimane che aspettare....
Grazie

Avv. G. Lore
07-10-2011, 07:45
Si figuri

liam81
25-10-2011, 18:35
Mi è stato detto da un Avv. che è praticamente inutile fare ricorso,perche ho buttato le buste quelle "verdi" dove mi sono arrivate le multe....
Sono quelle che fanno fede alla data e ai 30gg....ha detto che se faccio ricorso potrei anche subire un ulteriore aggravamento...

Avv. G. Lore
25-10-2011, 18:56
Beh sì, l'onere della prova crca la tempestività del ricorso è Suo.
ma se la notifica è stata postale (viceversa la relata di notifica è nel retro del'ordinanza), sarà indicato anche il numero della racc, quindi basta andare sul sito delle Poste, servizio dove quando, mettere il numero della racc e stampare la data della notifica

liam81
25-10-2011, 21:03
Gentile Avv.Lore,grazie per la "dritta"

La notifica è stata postale,andai addiritura a ritirarle in posta.Ma non riesco a vedere dove è il numero della Raccomandata...puo aiutarmi?

le allego il verbale,magari può indicarmi se è presente questo numero...

Avv. G. Lore
25-10-2011, 21:59
Edito l'ordinanza per eventuali problemi di privacy anche se ha celato i dati sensibili.
Rilevo che anche il Prefetto di Napoli emette ordinanze generiche e ciclostilate come quelle di Roma...che tristezza.
Non individuo il numero di racc. purtroppo.
Solitamente è posto sotto un codice a barre.
Ultima speranza farsi fare una certificazione dalle Poste.
Attenzione, perchè non rileva la data di ritiro, ma la data di ricezione dell'avviso di deposito

liam81
26-10-2011, 12:58
Grazie Avv.Lore.

In qualsiasi caso io ho comunque 30 giorni a partire dalla data di ritiro se dovrei pagare le multe giusto?

Avv. G. Lore
26-10-2011, 13:02
Ahimè no.
Dalla data in cui ha ricevuto l'avviso di deposito