PDA

Visualizza Versione Completa : fermo amministrativo - possibile sospendere?



gigigg
06-10-2011, 11:19
buongiorno a tutti, spero sia questa la sezione giusta dove postare il mio quesito.

mi sono accorto di avere un fermo amministrativo di circa 3500 euro sulla mia automobile, penso a causa di multe automobilistiche non pagate.
Il mio problema è che al momento non posso permettermi di pagare la cartella equitalia e , allo stesso tempo se non uso l'auto non posso accompagnare i miei figli a scuola e recarmi al lavoro, fare la spesa, etc. , tutte cose che mi creerebbero un grande disagio.

Quindi la mia idea era di chiedere una rateizzazione della cartella oppure fare un ricorso, nel frattempo c'è modo di farsi sospendere il fermo amministrativo in modo da potere continuare a circolare ? oppure occorre attendere di avere versato tutte le rate o attendere l'esito del ricorso?

Avv. G. Lore
06-10-2011, 12:28
La sospensione del fermo successiva alla Sua iscrizione non è possibile.
O chiede la rateazione (ma il fermo verrà levato alla conclusione della rateazione) o si fa fare una copia delle cartelle sottese al fermo e si potrà valutare se la vicenda sia opponibile in qualche modo

gigigg
06-10-2011, 12:40
va bene, mi farò fare una copia delle cartelle per una Vs. gentile valutazione ed eventuale azione.

che guaio...

Avv. G. Lore
06-10-2011, 12:45
Vediamo se vi si può porre un rimedio

gigigg
18-10-2011, 08:56
mi sono accorto però che il fermo non è altro che contributi Inps ed Inail non pagati per un attività iscritta alle entrate ma mai espletata e quindi improduttiva.
Questa storia risale al 2005 -2006 , non dovrebbe essere già caduta in prescrizione?
grazie

Avv. G. Lore
18-10-2011, 09:19
La prescrizione attiene ai singoli atti.
Prima del preavviso di fermo di sicuro deve aver ricevuto la notifica quanto meno della cartella di pagamento e la tale notifica interrompe i termini

gigigg
18-10-2011, 10:12
in effetti stamattina ho trovato una raccomandata di equitalia risalente al 2009 relativa proprio all'importo in oggetto, è una raccomandata semplice senza R.R.
Quindi le notifiche equitalia spa interrompono i tempi di prescrizione Inps ? allora non ho scampo di sicuro...

Avv. G. Lore
18-10-2011, 10:13
Se non è una racc R (ma mi pare strano, a meno che non sia un semplice sollecito di pagamento) non è un atto ricettizio e dunque non è interruttivo

gigigg
18-10-2011, 16:16
state esaminando i documenti che vi ho già spedito? serve altro?
grazie

Avv. G. Lore
18-10-2011, 16:18
Inutile che domandi qui la cosa.
Io sono solo un consulente esterno.
Le pratiche arrivano a ricorsi.net che provvede poi ad assegnarle.
Attenda il parere e se serve altra documentazione Le verrà comunicato in privato

gigigg
18-10-2011, 17:30
non lo sapevo, attenderò