PDA

Visualizza Versione Completa : comunicazione dati!! aspettando la risposta...

marioelettr@msn.com
05-10-2011, 20:19
Salve...

ho spedito via raccomandata i dati del condcente (non i miei) di colui che condiceva il veicolo, però colui che mi ha dato la patente non sà la data dell'infrazione (e non la deve sapere) ora mi chiedo visto che ho spedito i suoi dati sospenderanno la patente a lui, e fin qui ci siamo... però volevo sapere quando arriverà la raccomandata con scritto il tempo di sospensione ecc mica allegano anche la multa originale? cioè lui potrà sapere con esattezza la data in cui è stata commessa l'infrazione da quello che manderanno loro?

spero di no!! se qualcuno sà cosa mandano mi faccia sapere è importante! ;)

Buona serata

Avv. G. Lore
06-10-2011, 10:00
L'ordinanza di sospensione certamente indicherà la data dell'infrazione

marioelettr@msn.com
14-11-2011, 21:45
Salve...

Ho pagato la multa e spedito i dati del conducente entro i 60 giorni come prescritto sul verbale...
è passato oltre un mese da quando ho inviato i dati della patente alla polizia municipale di Minturno per la sospensione, ma ancora non mi è arrivato niente, la ricevuta del recapito della raccomandata mi è arrivata, però non mi hanno mandato niente a casa, silenzio di tomba! devo preoccuparmi? è normale questa cosa? cosa posso fare?

Grazie

Avv. G. Lore
15-11-2011, 08:28
Non devono mandarLe nulla

marioelettr@msn.com
15-11-2011, 21:03
non devono mandare nulla?? E scusate io come faccio a sapere ke fine ha fatto la patente? cioè il tempo della sospensione ecc! c'è io comunico i dati e non devo avere piu notizie??

mah! chiaritemi le idee...

Grazie!!

Avv. G. Lore
16-11-2011, 08:36
Ah ma c'è sospensione??
In tal caso l'ordinanza deve essere emessa entro 20 gg. dalla ricezione della comunicazione, emessa non vuol dire notificata.
Sui temrini di notifica la legge tace, per giurisprudenza il termine è di 30 gg.
Quando la riceverà ci ricontatti