PDA

Visualizza Versione Completa : Termini Di Notifica

ivan60
04-10-2011, 11:54
Buongiorno.
E' possibile chiarire meglio il termine dei 90 gg. per la notifica della multa? Mi spiego: mi è stata elevata una multa perchè ho attraversato un incrocio con "Luce Rossa" (VRed 2.1) alle ore 01,21 del 01 luglio 2011. La raccomandata è stata consegnata e ritirata da mia moglie presso il domicilio in data 03 ottobre 2011 (oltre i 90 gg. previsti). Però, il timbro rosso di spedizione del Comune di provenienza è datato 29 settembre 2011 (esattamente il 90° giorno dalla data dell'infrazione). Vi chiedo se fa fede il timbro postale di partenza o fa fede la data di consegna a domicilio? Si precisa inoltre che tutti i dati contenuti nel verbale sono esatti, compreso l'indirizzo e che prima della consegna, il postino non ha effettuato altri accessi presso l'abitazione o lasciato cartoline di avviso di deposito. Grazie.

scr
04-10-2011, 12:05
fa fede quando viene consegnata alle poste la raccomandata da parte dell'accertatore

Avv. G. Lore
04-10-2011, 14:30
Esattamente.
Inoltre il dies a qui in questi casi non è la da dell'infrazione, ma quella di accertamento, che non sempre coincidono.
L'accertamento può essere anche successivo all'infrazione