Visualizza Versione Completa : Ora che mi hanno ridato la patente sono a 0?
Cioè mi spiego ora che mi hanno ridato la patente devo stare a 0 di tasso per i prossimi 2 anni??? (ero in terza fascia)
puntidisutura
03-10-2011, 12:08
Cioè mi spiego ora che mi hanno ridato la patente devo stare a 0 di tasso per i prossimi 2 anni??? (ero in terza fascia)
Direi di no , anche se non ti conviene rischiare , lo 0,5 è molto facile da superare anche con poco ... io direi che non ti conviene guidare nemmeno dopo un Babà , la prudenza non è mai troppa ...!
Certamente ok e comunque ora mi compro un alcol tester non si sà mai non rischierò mai più!!! Era solo per informazione...
bastians
04-10-2011, 07:43
Certamente ok e comunque ora mi compro un alcol tester non si sà mai non rischierò mai più!!! Era solo per informazione...
quelli economici lasciano il tempo che trovano...per qualcuno affidabile devi spendere un po', e alla fine non ne vale la pena, bisogna mettersi in testa la tolleranza zero ;)
Di certo non bevo più niente ma se mai mi capitasse di bere che ne so tipo una birra piccola vogli avere un alcol test decente non mi importa se costa 500€
MVagusta
04-10-2011, 10:30
in realta' ci vorrebbe perche' ad esempio ieri sera sono andato a mangiarmi la pizza ho bevuto una media chiara e alla fine una grappa........guidava una mia amica che mi ha riportato a casa dopo una mezz'ora mi ha telefonato mia cugina che aveva un'esigenza e mi e' toccato uscire con la macchina........sinceramente avevo paura a mettere la chiave nel quadro perche' nn si sa mai........mi sa che con una media e una grappa si va fuori dallo 0.5 per un po' di tempo........ci vorrebbe uno strumento serio per saperlo
Bè forse la grappa te la potevi risparmiare... Cmq sono d'accordo metti che esci e bevi una birra media o meglio piccola è meglio avere l'acol test. Poi abbiamo pagato a nostre spese alla fine è meglio prevenire che curare!
MVagusta
04-10-2011, 12:33
Solo chi ci e' passato sa cosa vuol dire sto girone dell'inferno per nulla......certo che una media e un ammazzaccaffe mi sa tanto che ti portano oltre il limite...sarebbe opportuno sapere di quanto,in che termini e per quanto tempo.......anche perche' come sostengo da sempre sulla macchina ho il tachimetro e so se sto andando a 130 o a 180,con l'etilometro come si fa??
puntidisutura
05-10-2011, 21:13
che mettano 0 di tasso alcolemico e finiamola li ... il resto è tutta una fuffa .. ma gli va bene così ... c'è un giro di soldi incredibile. Il problema è che chi non ci passa non lo sa e crede che sia per salvare le persone .. se l'intento fosse la prevenzione , (parola con cui si sciacquano la bocca "tutti" ma nei fatti se di tale azione si trattasse farebbero i test PRIMA che possa salire in macchina e non 100 metri dopo )
ed io lo dico anche perchè mi sono ritrovato in una situazione del C ... con la macchina in una posizione indecente io che non volevo prenderla perchè ero stanco e non avevo voglia di guidare ma , non c'era 1 taxi che sia 1 ... non c'era un apattugliaa di nulla , polizia , carabinieri o vigili che avrei voluto incrociare per chiedere aiuto ... non c'era un cristiano per strada nemmeno a pagare ... cos'ì ho fatto al cosa piu stupida ed ho pensato di arrangiarmi da solo e cercare di portare la macchina per lo meno in un posto che non desse fastidio ...
mi è stato fatale ... !!! ( anche se è andata meglio di quanto sarebbe potuto andare o di quanto possa sembrare a chi ha visto quel che restava della mia macchina ... :\
No secondo me non hai tolleranza 0, in quanto la tolleranza 0 è solo per i neopatentati. Se tu quando ti hanno tolto la patente eri già al di fuori dei tre anni di neopatentato allora sei a posto perchè cmq nella nuova patente ti viene riportata anche la data di quando hai preso per la prima volta la patente. Ho chiamato una decina di scuole guide per sapere questo e tutte mi hanno la stessa cosa.
puntidisutura
09-10-2011, 23:20
No secondo me non hai tolleranza 0, in quanto la tolleranza 0 è solo per i neopatentati. Se tu quando ti hanno tolto la patente eri già al di fuori dei tre anni di neopatentato allora sei a posto perchè cmq nella nuova patente ti viene riportata anche la data di quando hai preso per la prima volta la patente. Ho chiamato una decina di scuole guide per sapere questo e tutte mi hanno la stessa cosa.
Scusa ma quindi vorrei capire , io m'iscrivo alla scuola guida (che tutto è tranne che una scuola ma va be ) ... loro , avendo i miei dati dati al momento dell'iscrizione ricevono i dati della vecchia per rifare la patente nuova ?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.