salvatrice1
30-09-2011, 19:03
Gentile redazione Ricorsi.net sono il Sig. Sebastiano da Torino, avrei bisogno di un vostro consulto riguardo una situazione che si è venuta a creare nell' Aprile 2008 quando, da un paesino della provincia di Caltanissetta, in Sicilia, mi sono trasferito a Caltanissetta cancellandomi dai ruoli dell'iscrizione tributi. Ho fatto richiesta al Comune dove risiedevo di inviarmi il totale della tassa di smaltimento rifiuti per i quattro mesi Gennaio-Aprile 2008, mesi in cui ho vissuto ancora in paese, in modo da chiudere i conti correttamente. La risposta da parte del Comune è stata che devo pagare ugualmente tutto l'anno anche se non ci abitavo, inviandomi anche la cartella esattoriale. Ovviamente ho pagato regolarmente le tasse a Caltanissetta dal 14 aprile e, ho continuato a scrivere per poter pagare solo quello che mi spetta. A tutt'oggi insistono nel farmi pagare tutto l'anno e non rispondono alle mie lettere. Dato che non so più a chi rivolgermi, se non agli uffici giudiziari, gradirei sapere come devo comportarmi e come posso agire. Chiedo il vostro aiuto per questa situazione incresciosa . Resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.