Visualizza Versione Completa : Fine sospensione patente. Come rifarla...?
addioallamiapatenta
30-09-2011, 11:12
Una domanda, la sospensione della patente finisce il giorno 29/12/2011, gli esami li farò il giorno 21/12/2011. Quindi il giorno 30 in teoria potrei guidare, ma la mia patente è in prefettura. C'è la possibilità di fare un foglio sostitutivo dai carabinieri per andare in giro senza il documento, visto che da quello che ho capito l'iter per la motorizzazione è abbastanza lungo. Sono tra l'altro un lavoratore che fa turni anche l'ultimo dell'anno?
La procedura per rientrare in possesso della patente dovrebbe essere indicata nel decreto prefettizio notificatoti a suo tempo.
In ogni caso , in generale, il giorno prefissato vai da coloro che custodiscono la tua patente con la documentazione della cml; loro ti danno la patente e non appena possibile (magari anche subito) vai in motorizazzione a concludere l' iter.
Lì ti daranno un foglio provvisorio per circolare e ti diranno di andare a prendere la tua nuova patente con la nuova scadenza dopo tot mesi.
Ci saranno dei bollettini da pagare.
Saluti
erofelice
30-09-2011, 14:47
ESATTO GINO ...pero puoi anche guidare senza niente il problema è della prefettura..io ero andato dai vigili a chiedere e mi avevano detto che potevo guidare al massimo incorrevo nella sanzione di guida senza patente ( tipo quando la scordi a casa ) ...perche da quello che chiedi ho gia capito che il 30 dicembre in prefettura o in motorizzazione saranno tutti in ferie e ti tocca perdere alltri 10 gg senza guidare...
Ma quindi dopo la visita in cml, al giorno fissato dalla prefettura, si va li con l'idoneita' e si ritira la patente.
Ma da quel momento si puo' gia' guidare? Ad esempio per andare in macchina fino alla motorizzazione.
A me in realta' la pref di torino mi ha detto di si.
Vostre esperienze post cml?
bastians
07-10-2011, 21:16
si, puoi guidare, se ti dovessero fermare tu fai vedere il foglio di idoneita' che ti ha rilasciato la cml e se non hai il permesso della motorizzazione ti potrebbero fare la multa per guida senza patente (come se l'avessi scordata a casa come ha gia' detto erofelice)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.