PDA

Visualizza Versione Completa : multa con vista red

alex999
29-09-2011, 15:17
salve a tutti,vi espongo il mio problema:
la settimana scorsa sono passato col rosso nel comune di padova e mi è arrivata oggi a casa una multa (vivo nel comune di thiene), la multa è stata rilevata da un vista red. Non sono passato volonatariamente col rosso il problema è che vedendo il semaforo divendare da verde a giallo ho accelerato dal momento che non avevo la possibilità di fermarmi tempestivamente ma avrei dovuto fare un'inchiodata quindi sono andato dritto. Il problema è che il giallo è durato si e no 4 secondi! troppo poco tempo e al momento del mio passaggio, quando era impossibile fermarsi, è scattato il rosso e di conseguenza ho preso questa multa.
so che mi verranno tolti 6 punti (nel mio caso 12 perchè ho la patente da 2 anni) più sui 160 euro di multa mi pare e la cosa mi fa abbastanza innervosire.

posso fare ricorso in questo caso? devo andare nel mio comune?se si cosa devo fare?
inoltre sapevo che senza la presenza di vigili la multa da vista red poteva essere annullata, è ancora così?

Avv. G. Lore
29-09-2011, 15:41
Perdonami Alex ma un giallo che dura 4 secondi è abbondantemente congruo; significa che hai avuto 4 secondi per fermarti, ossia almeno 200 m.
Se hai attraversato l'incrocio già con la luce rossa e non con il giallo non può essere fondata questa difesa.
Comunque per un parere, se ne hai piacere, puoi inviare a ricorsi.net il verbale

alex999
29-09-2011, 18:01
ok la ringrazio il prima possibile glielo invierò..ora non ricordo di preciso quanto è durato il semaforo ma in ogni caso non potevo fermarmi in quanto viaggiavo a velocità sostenuta e son dovuto passare..non è per cercare scusanti visto che comunque che son passato col rosso e a nessuno importa il come e il perchè,ma volevo solo sapere se è possibile fare qualcosa per abbassare almeno un po' la multa (che mi sembra esagerata) e se è vera l'informazione che mi è pervenuta riguardo la possibilità di annullarla (anche se ne dubito)

la saluto,la prossima settimana le invierò il verbale.
buona serata.

Avv. G. Lore
29-09-2011, 18:18
Abbassare la sanzione sicuramente no, o si annulla o si conferma.
La vicenda della presenza del personale attiiene a vicende vista red lontane nel tempo purtroppo