PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al GdP di Roma

alessandrinoroma
29-09-2011, 13:44
Con riferimento ad un verbale di violazione del Codice della Strada (con relativa decurtazione dei punti) elevato dalla Polizia Municipale di Roma, volevo sapere se nell'ipotesi decidessi di presentare un ricorso al Giudice di Pace a mezzo raccomandata a/r, bypassando il Prefetto, ho l'obbligo di notiziare anche il Comando della Municipale che mi ha inviato la contestazione.

Inoltre, una precisazione inerente la data di notifica di un verbale pervenutomi per raccomandata:
è quella in cui ho ricevuto l'avviso nella mia cassetta della posta
oppure è quella in cui sono andato a ritirare presso l'ufficio postale il verbale?
chiedo scusa se ho posto domande a cui sono state già fornite risposte in altri post. grazie
alessandro

scr
29-09-2011, 14:26
Inoltre, una precisazione inerente la data di notifica di un verbale pervenutomi per raccomandata:
è quella in cui ho ricevuto l'avviso nella mia cassetta della posta
oppure è quella in cui sono andato a ritirare presso l'ufficio postale il verbale?
chiedo scusa se ho posto domande a cui sono state già fornite risposte in altri post. grazie
alessandro

la tua notifica (per fare ricorso) parte da quando ritiri il verbale presso le poste, invece per vedere se è stato inviato entro i 90 giorni vale da quando la municipale a depositato presso gli uffici postali la raccomandata.......spero di essere chiaro....gli avvocati sicuramente saranno piu' precisi

Avv. G. Lore
29-09-2011, 14:50
Le notifiche alla controparte le fa direttamente la cancelleria del GdP.

Purtroppo devo correggere scr ulla notifica.

La notifica si compie quando si ha la conoscenza legale della stessa, ossia quando si è ricevuto l'avviso di deposito per provvedere al ritiro

alessandrinoroma
29-09-2011, 15:15
grazie per la solerzia

Avv. G. Lore
29-09-2011, 15:16
Si figuri