PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox foto senza coordinate geografiche

Alex2006
28-09-2011, 14:40
Salve
ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità in un tratto di strada su cui vige il limite di 40 Kmh.
Nel tratto di strada indicato nel verbale vi sono tre limiti diversi (60 40 e 50). Dalla foto non si capisce in quale punto mi trovavo. Non sono del posto e non so riconoscere la zona. Sulla foto non sono presenti le coordinate geografiche ma solo il nome della strada e la direzione.
Vorrei sapere se esistono gli estremi per contestare la multa per mancanza delle coordinate gps sulla foto e se esistono sentenze simili precedenti.

Grazie

Avv. G. Lore
28-09-2011, 15:11
Se il verbale indica strada e km o civico di riferimento fa prova fino a querela di falso, ergo la rilevazione è stata svolta nel tratto con limite contestatoLe

Alex2006
28-09-2011, 15:33
Il verbale riporta testualmente: il conducente dell'autoveicolo targato xxx circolava in SP/12 variante in direzione SAN VINCENZO in cui vige il limite di velocità di km/h 40 alla velocità di 68..."

Nella foto è riportato un display digitale indicante la data l'ora e un cartellino con scritto a penna : "SP12 Variante dir San Vincenzo LIM 40 2011"
Da queste indicazioni non riesco ad individuare il punto esatto.

Avv. G. Lore
28-09-2011, 16:15
Il fatto è che come eccezione mi sembra abbastanza "leggerina" e facilmente sanabile.
Comunque se gradisce un parer può inviare il tutto a ricorsi.net