PDA

Visualizza Versione Completa : Info scadenza dei 60g per il pagamento



Ippo 2001
27-09-2011, 18:26
Salve a tutti, complimenti per il forum mi è stato molto utile per capire se ci fossero gli estremi per un ricorso per un autovelox che ho preso quest'estate.
Il tutto si è svolto la notte di San Lorenzo (10/08/2011) sulla via Aurelia direzione Roma (o Fiumicino come dicono nel verbale) all'altezza di Torrimpietra, chi frequenta la zona conosce il famigerato e tanto discusso Autovelox.
A parte questo non intendo fare ricorso per evitare lungaggini e possibili aumenti della multa, procedevo oltre il limite e mi tocca pagare. vabbeh.
Vengo comunque al dunque. La multa è stata fatta il 10/08/2011, il 29 è stato consegnato all'IPL il verbale di accertamento. Il postino ha tentato il recapito in data 20/09/2011 non essendo in casa per motivi di lavoro l'ho ritirata il 26/09/2011, ai fini utili per il pagamento della forma ridotta della sansione devo considerare il 20/09 oppure il 26/09?

p.s. una curiosità, su un incrocio possono essere installati sia il sistema di rilevamento con il rosso che l'autovelox? non è un controsenso? se sto impegnando l'incrocio e scatta il giallo il cds diceva (all'epoca in cui ho preso la patente 1993) che bisognava disimpegnare l'incrocio nel più breve tempo possibile. quindi se accelerassi prenderei la multa (che poi è quello che mi è accaduto) :confused::confused::confused:

Avv. G. Lore
27-09-2011, 19:07
La data di notifica da cui far decorrere il tutto è quella di ricezione dell'avviso di deposito.
La vicenda del medesimo apparecchio usato si come photored che velox è dibattuta.
Attenzione però: col giallo non si può passare a meno che non sia scattato nell'immediatezza dell'impegno dell'incrocio e in tale caso basta andare a 50 per superare l'intersezione.
Come anche se ci si trova impegnati in fila al centro dell'incrocio e scatto il giallo; si deve chiaramente liberare velocemente l'incrocio, ma anche in tal caso basta andare nei limiti e su supera

Ippo 2001
27-09-2011, 19:37
La data di notifica da cui far decorrere il tutto è quella di ricezione dell'avviso di deposito.
La vicenda del medesimo apparecchio usato si come photored che velox è dibattuta.
Attenzione però: col giallo non si può passare a meno che non sia scattato nell'immediatezza dell'impegno dell'incrocio e in tale caso basta andare a 50 per superare l'intersezione.
Come anche se ci si trova impegnati in fila al centro dell'incrocio e scatto il giallo; si deve chiaramente liberare velocemente l'incrocio, ma anche in tal caso basta andare nei limiti e su supera

Ok perfetto quindi il 20/09/2011.

Per quanto riguarda l'impegno dell'incrocio è avvenuto con il verde, il giallo è scattato subito dopo, purtroppo per mia colpa ho accelerato in quanto l'incrocio è molto grande nella paura di finire di passare con il rosso.
Purtroppo ho letto di molti semafori "adattati" allo scopo di fare cassa con tale strumentazione ...
comunque grazie mille per la rapida risposta.

Avv. G. Lore
27-09-2011, 19:52
Si figuri