Visualizza Versione Completa : Decreto penale di condanna: scontare la pena detentiva
Mattia150588
27-09-2011, 17:14
Ciao a tutti ieri mi è arrivato il decreto penale di condanna a seguito del reato per guida in stato di ebrezza tasso alcolemico 0,86.
ammenda:800 euro
giorni di reclusione:10 x 250 euro 2500 euro
Scusate la domanda strana posso in qualche modo scontare i giorni di reclusione o farmeli togliere dalla condizionale per non pagare quella cifra?
Grazie
bastians
27-09-2011, 18:53
puoi usare la condizionale e non paghi nulla se non l'avvocato
MVagusta
27-09-2011, 19:26
mi s che lui ha paventato l'ipotesi di farsi una decina di giorni di carcere......
sai cosa c'e',parola d'avvocato penalista......"niente di trascindentale,dieci giorni di carcere,ma e' sicuro di uscirne diciamo........vergine??"
bastians
27-09-2011, 19:58
ma figurati se il giudice ti fa fare 10 giorni di carcere :D meglio ti manda in un ospizio a far volontariato, o al 118 o in qualche altra associazione senza neanche chiedere i LSU :)
gigi sullivan
28-09-2011, 08:15
Ciao a tutti ieri mi è arrivato il decreto penale di condanna a seguito del reato per guida in stato di ebrezza tasso alcolemico 0,86.
ammenda:800 euro
giorni di reclusione:10 x 250 euro 2500 euro
Scusate la domanda strana posso in qualche modo scontare i giorni di reclusione o farmeli togliere dalla condizionale per non pagare quella cifra?
Grazie
ma non dire cazzate. giocati la condizionale o chiedi i lsu.
Mattia150588
28-09-2011, 13:04
grazie per le celeri risposte...
i lsu non me li danno ho già provato in patteggiamento perchè sono concorso in un incidente pur non avendolo provocato...
Per quanto riguarda la sospensione condizionale della pena la cancellazione dal casellario giudiziario avviene dopo 2 anni come per il decreto penale di condanna...
gigi sullivan
28-09-2011, 13:12
grazie per le celeri risposte...
i lsu non me li danno ho già provato in patteggiamento perchè sono concorso in un incidente pur non avendolo provocato...
Per quanto riguarda la sospensione condizionale della pena la cancellazione dal casellario giudiziario avviene dopo 2 anni come per il decreto penale di condanna...
premesso che in galera non ti ci mandano, lascia perdere. piuttosto gli pago la multa che passare anche una sola ora in quell'inferno.
larazza.to
06-10-2011, 16:02
anche a me e' arrivato il decreto penale di condanna con un tasso di 0,85,..... non si capisce il perche' mi hanno dato il rifiuto.cio' comporta 2 mesi di reclusione(15 mila euro) e 1 anno di ritiro patente. mi conviene fare opposizione chiedendo il patteggiamento o il rito ordinario?
bastians
06-10-2011, 18:13
se ti hanno dato il rifiuto perche' hanno un valore di 0.85? hai soffiato solo una volta? se si fai ricorso con mille motivi per farti entrare in seconda fascia, digli che dopo il primo soffio sei entrato in panico!!! oppure che ti eri sfondato a baba'... ;) mettiamola sul ridere va
MVagusta
06-10-2011, 18:40
si ma tra 0.85 e il rifiuto c'e' un'abisso!!
certo che se hanno buttato il primo scontrino da 0.85 senza metterlo a verbale e l'ospedale non ti ha fatto il prelievo......la vedo male
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.