PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 158 c.d.s.



the.wizard
27-09-2011, 15:31
Buongiorno prima di tutto compliementi per lo splendido e utile lavoro che fate.
Vorrei una indicazione da parte vostra se è possibile fare ricorso.
Ho ricevuto un verbale con la seguente violazione accertata (riporto esattamente la dicitura):
Art. 158 c.d.s. Sosta in corrispondenza di area di intersezione. (D.Lgs. del 30/04/92 n.285)
Nella descrizione dell'articolo non è indicato altro anche se ho visto in giro per la rete che ci sono diversi casi descritti per questa violazione.
E' inoltre indicato l'angolo delle due strade dove è stata fatta la violazione.
L'importo da pagare è di €80,00 + €9.98. Anche qui ho visto che l'importo minimo è più basso di quello applicato nel mio caso.
Cosa ne pensate?
Grazie mille

Avv. G. Lore
27-09-2011, 15:51
La sanzione applicata è corretta, probabilmente ha visionato una versione del c.d.s non aggiornata.
La questione dell'art. non l'ho capita

the.wizard
27-09-2011, 16:06
La sanzione applicata è corretta, probabilmente ha visionato una versione del c.d.s non aggiornata.
La questione dell'art. non l'ho capita

Grazie per la celere risposta.
Mi sembrava di aver visto che ci sono diversi comma per questo articolo. Perciò mi chiedevo se dovessero essere indicati.
In questo caso non è necessario indicare:
f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione.
Quindi anche l'importo è esatto?
Grazie

Avv. G. Lore
27-09-2011, 16:11
Se è stata indicata letteralmente la violazione è sufficiente l'individuazione dell'art.

the.wizard
27-09-2011, 16:17
Grazie, ricevuto... e pago :(
Buona giornata

Avv. G. Lore
27-09-2011, 16:32
Beh non ho dato nessun parere perchè prima va visionato il verbale, al momento ho solo risposto alle Sue eccezioni, anche se devo dirLe che probabilmente c'è ben poco da fare.
Però se vuole fare un tentativo prima di alzare bandiera bianca provi a inviare il verbale