PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta con intervento su esposto.

theStig
26-09-2011, 21:04
Salve, ho un problema alquanto particolare: ho trovato sul parabrezza un avviso di sosta in violazione al codice 00705 (divieto di fermata) con intervento su esposto. Quindi qualcuno ha chiamato direttamente la municipale? (fra l'altro l'orario è di sette minuti dopo il mio parcheggiato, 18:30)
Arrivo il punto, l'auto era parcheggiata in una via del centro storico insieme a tante altre, come succede tutti i giorni a tutte le ore, a sinistra ci sono le strisce bianche, in mezzo passano le macchine (senso unico) e a destra ci sono altre auto dei residenti (contro il muro per intenderci). Dalle 18 in poi quando la gente torna da lavoro è norma, da almeno 10 anni che so io, parcheggiare le auto li perché tanto non c'è altro posto in centro, non danno fastidio e i vigili non passano. Altrimenti centinai di auto in decine di altre strade del centro non saprebbero dove parcheggiare.
Ha senso fare una molta per divieto ad una sola auto? Ok, probabilmente la risposta è si perché è comunque divieto di sosta, ma c'è qualche appiglio per fare ricorso?

Avv. G. Lore
27-09-2011, 08:28
Da ciò che dice non vi sono motivi di ricorso.
Tra l'altro ha in mano solo il preavviso che non è atto opponibile.
Credo le convenga pagarlo velocemente, così evita la notifica del verbale e il conteggio delle ulteriori spese di notifica.

theStig
27-09-2011, 10:11
Da ciò che dice non vi sono motivi di ricorso.
Tra l'altro ha in mano solo il preavviso che non è atto opponibile.
Credo le convenga pagarlo velocemente, così evita la notifica del verbale e il conteggio delle ulteriori spese di notifica.

ho capito, come immaginavo. La ringrazio, e se posso ne approfitto per chiederle due cose: ha senso che hanno fatto la multa ad una sola macchina? Le altre 6-7 erano nella medesima posizione.
E quindi se io chiamo la municipale loro devono fare la multa a tutte le macchine non parcheggiate correttamente? Mi pare alquanto strana come cosa.

Avv. G. Lore
27-09-2011, 10:21
Fa parte del libero arbitrio del verbalizzante e comunque non vi è prova che non abbiano sanzionato anche le altre vetture, sia perchè il preavviso è atto irrrilevante per legge quindi non necessariamente deve essere posto, sia perchè può anche esser già stato ritirato dal proprietario del veicolo.

theStig
27-09-2011, 10:35
Fa parte del libero arbitrio del verbalizzante e comunque non vi è prova che non abbiano sanzionato anche le altre vetture, sia perchè il preavviso è atto irrrilevante per legge quindi non necessariamente deve essere posto, sia perchè può anche esser già stato ritirato dal proprietario del veicolo.

Capisco, la ringrazio.

(non penso le abbia sanzionate perché erano tutte parcheggiate da poco e prima delle mattina in media ne vengono spostate meno della metà)

Avv. G. Lore
27-09-2011, 12:12
Si figuri