PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso Art 141 e 186

greys
26-09-2011, 17:09
Salve a tutti,
domenica notte 25/09/2011 mi ha fermato una volante dei carabinieri perchè secondo loro ho effettuato una rotonda ad eccessiva velocità, dopodichè mi hanno inseguito per un tratto di circa 200m ma io non accorgendomi che mi stavano inseguendo non mi sono accostato anche perchè ero in compagnia di amici e stavamo cantando canzoni insieme per evitare di addormentarci, solo quando hanno accesso le sirene e i fari mi sono accostato. successivamente mi hanno fatto la multa di 106 euro, perchè da loro scritto il conducente del veicolo ometteva di regolare adeguatamente la velocità in modo da non costituire pericolo in ore notturne. inoltre io essedo neo patentato mi hano tolto 5 +5 punti perchè raddoppia. premetto che la strada era in ottimo stato condizioni climatiche ottime non mi trovavo in un centro urbano.

Successivamente non contenti,
mi hano fatto l'alcol test hanno avuto un riscontro positivo di 0.32gl ed io essendo neopatentato dovrei avere 0.0, io però prima di mettermi alla guida ho effettuato una prova alcolimetrica mediante un test rilasciato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti risultando negativo. ( questo l'ho scritto nel verbale). qui mi hanno fatto una multa di 155 euro e tolti 5+5 punti della patente, però non posso togliere più di 15 punti in un giorno quindi la patente per mia fortuna me l'hanno lasciata.

quello che vi volevo chiedere era se potevo fare ricorso a una delle 2 multe o tutte e 2. Sono uno studente e nn dispongo di tante risorse economiche, è la prima volta che mi succede un fatto del genere ed è il primo ricorso che vorrei andare a fare...Non so proprio come mi dovrei comportare.. please help me!!

Avv. G. Lore
26-09-2011, 17:31
Per un parere sull'opponibilità o meno deli verbali è necessario primariamente esaminarli, quindi se vorrai inviarli a ricorsi.net si potrà prorcedere in tal senso

greys
26-09-2011, 17:52
ok ho già provveduto a inviarvi i file per la valutazione preventiva. Grazie

Avv. G. Lore
26-09-2011, 17:53
Figurati.
Chiunque verrà designato per l'esame della pratica ti darà veloce riscontro