Visualizza Versione Completa : Errato indirizzo
Buongiorno,
continuo a ricevere atti giudiziari di mia madre al mio indirizzo in prov. di Novara, ma mia madre risiede in provincia di Rieti e non è mai stata residente qui, chiaramente io non ho mai ritirato nessuna raccomandata, cosa posso fare per non ricevere più questi atti e mia madre a cosa va incontro se io continuo a non ritirare queste raccomandate a chiarisco le raccomandate sono AG.
Grazie
Avv. G. Lore
26-09-2011, 16:36
Se per il notificatore la notifica è compiuta (e se notifica là significa che per lui si compie) andrà avanti nel procedimento conseguente a tali atti (igniti).
Se mai le conseguenze fossero negative (non so...pignoramenti, ipoteche o altro) potrà opporre la vicenda per un vizio di notifica degli atti sottesi
Allora cosa devo aspettare perchè penso che chiunque sia gerit o polizia etc. notificheranno sempre a questo indirizzo il fermo macchina come fa mia madre a sapere se non incorre in quest'ultim, senza ricevere una notifica?
Avv. G. Lore
26-09-2011, 16:47
Lo saprò andando a pagare il bollo auto.
Una cosa non ho capito: le notifiche non le ritira dopo che vanno in giacenza o quando arriva il notificatore le rifiuta, motivando il perchè? perchè nel secondo caso non ci sono problemi e la notifica deve essere ricaricata correttamente a a operadel notificatore.
Non capisco però: se le notifiche si svolgono ivi (specie se gli atti vanno in deposito alla Casa Comunale ex art. 140 c.p.c.) significa che compare il nome di Sua madre sulla porta o sul citofono, perchè altrimenti non ha senso
Mi scusi non mi sono spiegato, mi arrivano cartoline di raccomandate AG( avvisi Giudiziari ) a nome di mia madre che è residente a Rieti non ho mai ritirato nessuna raccomandata volevo sapere cosa può succedere se non si ritirano queste raccomandate.
no mia madre non ha il suo nome sul citofono anche se il mio cognome e quello di mia madre è lo stesso.
PS
nessuno firma o ritira perchè non trovano nessuno in casa lasciano solo la cartolina
Avv. G. Lore
26-09-2011, 17:12
Eh...come Le ho detto se l'atto va in deposito dovrebbe significare che per il notificatore lì effettivamete risiede il destinatario e questo solitamente lo desume dal nome sul citofono o suilla porta, che mi dice in proposito?
Ok ma se qui non risiede mia madre, cosa cambia alcune multe a mia madre arrivano a Rieti non capisco perchè se è residente in un altro comune devono arrivare qui, oltretutto qui non è mai stata residente.
con il mio cognome possono esserci altre persone.
in questo caso cosa posso fare in fondo le raccomandate non arrivano a mio nome in passato ho detto all'ufficio postale che non c'è nessuna persona con il nome di mia madre residente a questo indirizzo.
Avv. G. Lore
26-09-2011, 17:33
Non sto dicendo che è corretta la notifica, Le sto dicendo che finchè il notificatore vede un cognome corrispondente non farà mai una relata negativa e se non trova il destinatario, nè gli altri soggetti del 139 cpc deposita lìatto alla casa Comunale.
Più che segnalare la questione all'Ufficio Postale purtroppo non può far nulla
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.