PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooo!!

barbossa79
23-09-2011, 17:10
Cerco aiuto per capire se la multa che mi hanno dato sia giusta oppure no!
Mi hanno fermato i vigili (posto di blocco in una rotonda con conseguente fermo del mio veicolo in carreggiata...mah...) cmq...mi hanno trovato la patente scaduta da 6 giorni. Il problema è che avendo fatto recentemente il cqc...che riporta come scadenza il 2014...io pensavo che la data fosse diventata quella, ma loro sostengono che nn conta. Ma come no??!! il cqc nn è forse quel documento che ABILITA alla guida di mezzi superiori a 35 quintali?? e nn devo forse essere idoneo fisicamente per conseguirlo??
Mi Hanno appioppato 160 euro di multa per 6 maledetti giorni nonostante fossi in possesso di un documento di guida che scadeva nel 2014...nn capisco...aiutatemi a capire se posso ricorrere...per favore..grazie.

scr
23-09-2011, 18:18
a differenza del vecchio cap la durata del CQC non è collegata a quella della patente e quindi ha una scadenza a parte

barbossa79
24-09-2011, 07:32
a differenza del vecchio cap la durata del CQC non è collegata a quella della patente e quindi ha una scadenza a parte

Grazie per la risposta...
E per il fatto che il posto di blocco avveniva ll'interno di una rotonda? Possono farlo? La rotonda era a due corsie diciamo e la loro auto era ferma in una corsia (quella più esterna). Mi intimavano l'alt e venivo fermato davanti alla loro macchina, quindi anche io in carreggiata ma con un autocarro di 6 metri. Il fatto che volontariamente creino un ostacolo e quindi un pericolo alla circolazione ha qualche valenza per poter fare un ricorso?
Scusate se mi accanisco ma ci sono rimasto veramente male. La patente era scaduta da 6 giorni...la causa è stata la confusione con sto benedetto cqc...come il vigile stesso ha dichiarato...erano le 23.30 e nn stavo andando in discoteca ma andavo a scaricare a roma e avrei guidato tutta notte...patente con 28 punti...insomma...avrebbero potuto chiudere un occhio. E invece patente ritirata immediatamente...e poi mi ha fatto un permesso per andare a roma. Anche li.....mi sequestri la patente in quanto io nn risulto più idoneo alla guida....e poi mi rilasci un permesso per fare 650 km...mah...
Grazie per l'attenzione.

Avv. G. Lore
24-09-2011, 09:09
Purtroppo non è motivo da eccepire

barbossa79
24-09-2011, 11:14
Purtroppo non è motivo da eccepire

Grazie mille per le risposte.
Saluti.

Avv. G. Lore
24-09-2011, 11:27
si figuri e complimenti a scr per il precedente intervento