PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox



vera1
26-02-2008, 19:05
Buonasera, la società di cui è socio mio marito ha ricevuto a Settembre 2007 una multa per eccesso di velocità su autostrada rilevata a Luglio 2007,( €. 380.00 + punti + sospensione patente) ritenendo che non ci fossero gli estremi per un ricorso, è stata pagata. Adesso circa una settimana fa è arrivata un'altra multa con autovelox fatta il giorno successivo a quella già pagata (è stato veramente un fine settimana fortunato) di altre 380,00 + 10 punti e sospensione patente. Quello che non capisco sono i seguenti punti:
1) La prima volta la multa è stata notificata direttamente alla società;
2) La seconda multa è stata notificata a mio marito (a casa) e non alla società, ho fatto ricerche per vedere se l'indirizzo della società era errato ed in effetti ho visto che sul libretto di circolazione il numero civico riportava 17 anzichè 14, è possibile che sia questo il motivo? Eppure la prima multa è arrivata anche con il numero civico errato.
3) Sono abbondantemente passati 150 gg o non si considerano visto il numero errato?
4) la multa è stata fatta a Palermo in caso di ricorso è necessario che mio marito sia presente fisicamente? (non abitiamo in zona)
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Avv. Favero
27-02-2008, 09:13
I verbali sono notificati al proprietario del mezzo come risulta al PRA.
Se anche il secondo verbale è relativo ad una vettura aziendale, potrebbero averla notificata al titolare dell'azienda (magari il mone dell'azienda è "XYZ di Pinco Pallo...).
Se sono passati 150 gg dal momento dell'accertamento dell'infrazioone, potete proporre ricorso.
Non è necessario essere presenti di persona con ricorso diretto al prefetto.
Per maggiori info, infiate copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com