Visualizza Versione Completa : GdP sospende revoca patente - Decreto conferma revoca
Buongiorno.
dopo aver preso 6 mesi di sospensione patente (2a fascia), e avendo fatto ricorso al GdP, quest'ultimo passati 5 mesi di sospensione attua la restitutizione della patente.
Dopo un paio di anni arriva il decreto penale di condanna in cui vi è scritto 6 mesi di sospesione.
La mia domanda è: dovrò farmi il mese che mi manca di sospensione?
Se si, c'è una qualche possibiltà di evitarlo in qualche modo (per esempio tramite un patteggiamento?)
Grazie
puntidisutura
19-09-2011, 15:44
direi di si , devi farti il mese mancante ... ma scusa perchè non l'hai fatto subito ormai mancava così poco ... :\
Perchè mi seviva la macchina urgentemente proprio in quel mese.
Cmq sono situazioni veramente assurde. Dopo 2 anni che uno gira in auto deve farsi ancora un mese; a malapena ti ricordi del perchè te l'anno tolta 2 anni e mezzo prima..
Sono noiosi come le zanzare sti giudici. Uno si è fatto 5 mesi di sospensione e dopo 2 anni arrivano ancora a stressarti.. ma lascia perdere..
Avv. G. Lore
19-09-2011, 16:19
Purtroppo non funziona così il diritto :)
Eh purtroppo..
Ma i lavori socialemente utili vanno ad intaccare solo la multa, vero?
Cioè il periodo di sospensione non è mai patteggiabile?
Avv. Lore, secondo lei eventualemente è possibile discutere col giudice almeno la possibilità di pianificare l'ultimo mese in un certo periodo, oppure non ci sono margini di manovra?
Grazie
PS: avremmo dovuto fare tutti gli avvocati, mannaggia!
gigi sullivan
20-09-2011, 15:38
Buongiorno.
dopo aver preso 6 mesi di sospensione patente (2a fascia), e avendo fatto ricorso al GdP, quest'ultimo passati 5 mesi di sospensione attua la restitutizione della patente.
Dopo un paio di anni arriva il decreto penale di condanna in cui vi è scritto 6 mesi di sospesione.
La mia domanda è: dovrò farmi il mese che mi manca di sospensione?
Se si, c'è una qualche possibiltà di evitarlo in qualche modo (per esempio tramite un patteggiamento?)
Grazie
il mese che manca te lo devi fare purtroppo.
Pensa che io ho fatto un anno,2009-2010...ora mi è arrivato il secondo anno perchè la macchina non è stata confiscata...
ALTRO CHE UN MESE,MAGARI!!!!!!
puntidisutura
28-05-2012, 21:28
Ragazzi perfavore , non fate confusione , se si parla di sospensione NON si parla di revoca !
Non scherziamo su certe cose! :-[:)
puntidisutura
28-05-2012, 21:39
Cmq sono situazioni veramente assurde. Dopo 2 anni che uno gira in auto deve farsi ancora un mese; a malapena ti ricordi del perchè te l'anno tolta 2 anni e mezzo prima..
ma lascia perdere..
Pensa dopo 6 mesi di ritorno alla guida , dovrò stare 1 anno e mezzo e poi rifare l'esame alla fine del quale (da quanto ho capito )
Sarò considerato neopatentato con i limiti di potenza di \55kw\T o 70 Kw.... dopo 12 anni di patente in cui ho guidato di tutto (auto dai 50 ai 250 Cv .... 1.0 1.4 1.8 2.0 3.0 , Turbo , Biturbo 8,16, 24 ,30 Valvole - Anteriore , Posteriore, 4X4 ,40 Gradi , Neve e Ghiaccio e furgoni dai 4 ai 7 metri)
Chi fa ste leggi NON ha mai guidato in vita sua ,così è facile non sbagliare mai!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.