PDA

Visualizza Versione Completa : Uso telefonino con mancata contestazione



maxthewizard
17-09-2011, 14:59
Buongiorno, ho ritirato questa mattina il verbale di una multa fattami l'8 luglio alle 9e24 (tra l'altro con intestazione polizia municipale e non polizia roma capitale, ma magari non è importante), per uso del telefonino non a viva voce e non dotato di auricolare. e il motivo della mancata contestazione è l'impossibilità di fermare il veicolo in condizioni di sicurezza perchè impegnato nella regolamentazione della circolazione. ora, a parte che in quell'incrocio il traffico scorre di norma lentissimo quindi non vedo perchè non avrebbero potuto fermarmi, ma io non uso MAI il telefono mentre guido, ho anche il bluetooth in macchina. per scrupolo ho controllato i tabulati della mia sim (dal sito della tre) e a quell'ora non ho nessuna telefonata nè in entrata nè in uscita. avranno visto la macchina accanto alla mia o magari avevo la mano vicino all'orecchio, non so. che posso fare?
grazie anticipatamente

Massimiliano

Avv. G. Lore
17-09-2011, 15:06
Invii il verbale - se ne ha piacere - per poterlo esaminare.
Si può immaginare di eccepire la mancata contestazione immediata e il vizio di percezione

maxthewizard
17-09-2011, 15:33
La ringrazio, lo invierò certamente. ma quindi i tabulati non costituerebbero nessun tipo di prova?

Avv. G. Lore
17-09-2011, 16:06
Certamente nessuna prova assorbente, sia perchè non è detto che il veicolo fosse guidato da Lei, sia perchè non è detto che Lei stesse utilizzando la numerazione di cui al tabulato