PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro 1.51

What
17-09-2011, 14:39
Ciao a tutti, ho 25 anni e la scorsa notte con la mia auto intestata a mio padre cambiando corsia ho urtato un'altra macchina. Dall'etilometro è uscito come primo risultato 1.28 ed alla seconda registrazione il risultato è stato di 1.51.
Ho chiesto più volte se ci sarebbero state conseguenze sulla fedina penale e, forse per tranquillizzarmi, mi è stato risposto di no. In realtà a mio padre è stato fatto capire che potrebbero esserci delle conseguenze in questo senso.
Mi è stato detto che si sarebbe fatta una media dei due risultati ma è proprio così o viene invece preso come risultato definitivo il secondo?
che cosa devo fare? ...

What
17-09-2011, 15:22
nel verbale mi è stato contesto il 186 c2c....ho qualche possibilità di ricorrere alla sospensione condizionale della pena e a scendere in seconda fascia?

allibito
17-09-2011, 18:42
ma io penso che ci sia un errore.so cn certezza che delle due prove deve essere considerata quella piu favorevole al tragressore che nel tuo caso è 1.28 quindi seconda fascia....ad ogni modo hai commesso un reato quindi potresti pensare di patteggiare chiedendo lpu

bastians
17-09-2011, 19:57
Ciao a tutti, ho 25 anni e la scorsa notte con la mia auto intestata a mio padre cambiando corsia ho urtato un'altra macchina. Dall'etilometro è uscito come primo risultato 1.28 ed alla seconda registrazione il risultato è stato di 1.51.
Ho chiesto più volte se ci sarebbero state conseguenze sulla fedina penale e, forse per tranquillizzarmi, mi è stato risposto di no. In realtà a mio padre è stato fatto capire che potrebbero esserci delle conseguenze in questo senso.
Mi è stato detto che si sarebbe fatta una media dei due risultati ma è proprio così o viene invece preso come risultato definitivo il secondo?
che cosa devo fare? ...

le conseguenze nella fedina penale ci sono si, visto che hai commesso un reato penale, in teoria dovrebbero prendere il valore piu' basso ma non e' certo visto che sara' il giudice a decidere; potresti usufuire della sospensione condizionale, ma cio' ti evita solo di pagare l'ammenda e i giorni di carcere tramutati in denaro, il resto lo becchi tutto: la sospensione della patente, i punti persi, la fedina penale intaccata, le visite in CML, e la parcella dell'avvocato

What
17-09-2011, 22:46
ormai mi sono rassegnato e so che dovrò stare senza patente, so che non dovrò praticamente bere niente, per la fedina penale mi sono documentato e sembra che nei concorsi pubblici io debba comunque dichiararmi pregiudicato..mi sembra assurdo ma vabbè...
Per quanto riguarda lpu credo che non possa chiederli visto che c'è di mezzo un incidente dove tenterò comunque un concorso di colpa.
secondo voi a quanto ammonterà la sospensione se riesco a passare nella seconda fascia?
è una sensazione veramente brutta quella che sto passando e quella che immagino molti qui hanno già passato...

bastians
18-09-2011, 06:50
in seconda fascia il minimo e' sei mesi senza patente, per i LSU hai ragione, con incidente non li puoi fare;
questi che stai passando sono i momenti peggiori di tutta la storia, ci siam passati tutti, ma l'importante e' stare sempre a testa alta e riuscire a superare il tutto cercando di limitare i danni per quanto possibile

allibito
18-09-2011, 09:09
il passaggio dell'incidente mi è sfuggito...cmq forza e coraggio, io ormai sto da 10 mesi senza patente e solo da due (per colpa di un avvocato sbagliato)ho chiesto di patteggiare con lpu ..attendo il trascorrere dei due mesi residui come quando 10 anni fa aspettavo i 18 anni, la sensazione è la stessa :)

What
18-09-2011, 11:14
Grazie... un'ultima cosa... ho letto che ci sono le aggravanti del fatto che è successo di notte e del fatto che la macchina non era intestata a me... in tutte e due i casi si dice che la pena raddoppia. quindi mettiamo che mi si diano 6 mesi diventa un anno o un anno e mezzo?
e poi da quello che ho capito è essenziale che riesca a passare in seconda fascia perchè altrimenti terza fascia più incidente equivale alla revoca...giusto?
grazie di nuovo

puntidisutura
18-09-2011, 14:05
la sospensione data con il decreto penale si compensa con la sospensione cautelare .. quindi nel caso la cautelare è di 6 mesi e il decreto penale ti da un anno dovrai fare altri sei mesi se la cautelare è un anno e il giudice ti da un anno la sospensione è gia stata fatta ... se ti da un anno e 2 mesi farai in piu 2 mesi e così via .

Essendo io in 3a fascia con incidente , si è prevista la revoca , ma i giudici poi a discrezione fanno il bello e cattivo tempo ... quindi se risulti in 3a ( ma vale il valore piu basso ) parti dall'assunto che avrai la revoca però puoi anche sperare in un giudice benevolo e che non ha litigato con la moglie la sera prima e ti dia 2 anni ...

gigi sullivan
19-09-2011, 10:32
ma io penso che ci sia un errore.so cn certezza che delle due prove deve essere considerata quella piu favorevole al tragressore che nel tuo caso è 1.28 quindi seconda fascia....ad ogni modo hai commesso un reato quindi potresti pensare di patteggiare chiedendo lpu

non può chiedere gli lpu. c'è l'aggravante notturna e dell'incidente.
La cosa migliore, una volta accertato che è in seconda fascia, è chiedere il patteggiamento e sospensione condizionale della pena, una volta emesso il decreto penale.

gigi sullivan
19-09-2011, 10:39
ormai mi sono rassegnato e so che dovrò stare senza patente, so che non dovrò praticamente bere niente, per la fedina penale mi sono documentato e sembra che nei concorsi pubblici io debba comunque dichiararmi pregiudicato..mi sembra assurdo ma vabbè...
Per quanto riguarda lpu credo che non possa chiederli visto che c'è di mezzo un incidente dove tenterò comunque un concorso di colpa.
secondo voi a quanto ammonterà la sospensione se riesco a passare nella seconda fascia?
è una sensazione veramente brutta quella che sto passando e quella che immagino molti qui hanno già passato...

se sei in seconda fascia, con l'aggravante notturna e incidente, credo che verosimilmente ti beccherai un anno a piedi. A meno che la cosa non pregiudichi in modo grave la tua attività lavorativa, ti assicuro che, al di là dei casini, col tempo questa si rivelerà una esperienza in qualche modo positiva. Molti qui credo che concorderanno con me.

gigi sullivan
19-09-2011, 10:40
Grazie... un'ultima cosa... ho letto che ci sono le aggravanti del fatto che è successo di notte e del fatto che la macchina non era intestata a me... in tutte e due i casi si dice che la pena raddoppia. quindi mettiamo che mi si diano 6 mesi diventa un anno o un anno e mezzo?
e poi da quello che ho capito è essenziale che riesca a passare in seconda fascia perchè altrimenti terza fascia più incidente equivale alla revoca...giusto?
grazie di nuovo

si, terza fascia e incidente equivale a revoca + 3 anni a piedi prima di poter rifare gli esami

brigante
19-09-2011, 12:18
Innanzitutto mi dispiace per l'amico che è incappato anche lui in questa situazione, ma mi intrometto per chiedere delucidazioni.
A me hanno ritirato la patente all'una del mattino, guidavo la macchina di mia madre con tasso alcolico di 1.44, che succede allora mi becco 12 mesi?

gigi sullivan
19-09-2011, 13:43
Innanzitutto mi dispiace per l'amico che è incappato anche lui in questa situazione, ma mi intrometto per chiedere delucidazioni.
A me hanno ritirato la patente all'una del mattino, guidavo la macchina di mia madre con tasso alcolico di 1.44, che succede allora mi becco 12 mesi?

molto probabilmente si

puntidisutura
19-09-2011, 15:42
se sei in seconda fascia, con l'aggravante notturna e incidente, credo che verosimilmente ti beccherai un anno a piedi. A meno che la cosa non pregiudichi in modo grave la tua attività lavorativa, ti assicuro che, al di là dei casini, col tempo questa si rivelerà una esperienza in qualche modo positiva. Molti qui credo che concorderanno con me.

Si concordo ... anche se pensare alla revoca e ai 3 anni mi vien male e sinceramente mi pare eccessivo ... va be ... !!! :rolleyes:

bastians
19-09-2011, 18:22

:confused: forse per chi abita in citta'...chi non ha necessita dell'auto...chi ha a disposizione i mezzi pubblici...o chi trae giovamento dall'andare in bici...
tutto questo non per me sicuramente;), lavorare in un paese che dista 100 km da casa mia e in un altro che ne dista 120 non e' comodo se non hai i mezzi pubblici che ti servono, e pagare una persona che ti accompagni per diversi mesi ha giovato solo alle sue tasche e non alle mie:D :p

brigante
19-09-2011, 18:42
Mi dispiace ma sono in totale disaccordo.
Credo che la pena dovrebbe essere commisurata al reato, in molti casi ci ritroviamo in qualcosa che si vuol far passare per reato.
Per motivi che non sto qui ad elencare posso dirti che le forze dell'ordine americane hanno troppo potere e alcuni dei loro interventi sono al limite del crimine ( si veda l'uso dei tazer ) ma per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza vengono fatti test molto più attendibili ( fammi vedere se riesci a camminare diritto su questa linea, rimani in piedi senza perdere l'equilibro guardando in alto etc.. )
Se vogliamo parlare del lato medico ognuno di noi è un'universo a se. Magari qualcuno con un tasso alcolemico di 0.40 va fuori di testa, si sente troppo allegro e incomincia a far fesserie, correre e causa un'incidente, magari un'altro con 0,80 è praticamente sobrio e capace di guidare.
Personalmente io non mi sento di aver commesso nessun reato, e non accetterò mai di aver la fedina penale sporca, ritengo molto più grave il falso in bilancio che ha distrutto le vite di molte famiglie ( qualcuno sa niente di Parmalat ? ) il falso in bilancio era un reato penale ed era giusto, ora non lo è più.
In tutta questa vicende il reato è stato commesso nei miei confronti, un'anno di vita buttato via, la fedina penale macchiata e senza contare le spese a cui andrò in contro.
Poi se proprio devo trovare il lato positivo, allora posso dire che il parlamento serve solo per fare leggi inutili o per favorire qualcuno.
Aspetto queste famose visite mediche...troveranno una persona che fa sport da quando ha 15 anni, e gode di perfetta salute.

What
19-09-2011, 21:44
Devo dire che già oggi che dovevo andare a lavoro a dieci minuti a piedi da casa ed ha iniziato a grandinare appena sono uscito invece di disperarmi ridevo da solo come uno scemo.
L'unica cosa che a questo punto spero è che mi passino in seconda fascia... ricordo valori 1.28 e 1.51 solo che sul primo verbale che ho c'è scritto 186 c....
E visto questo fatto, in caso positivo sarà il prefetto o il giudice a farmi scalare la fascia indicata nel verbale?

allibito
19-09-2011, 22:31
:confused:

si ma dai in fondo lo stato vuole solo rieducarci con qualche lieve punizione.
ma loro invece (tutti quei signori che siedono in parlamento) non si rieducano mai