PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi scaduti e verbale andato perso

raz73
16-09-2011, 15:19
Salve in data 02/05/2007 mi veniva notificato un verbale per eccesso di velocita
rilevata con strumento autovelox mobile allora in gestione al comune di Lucito (Cb) stiamo parlando di quegli anni in cui l'uso di tali strumenti da parte dei vigili urbani dei vari comuni d'italia venivano utilizzati solamente per fare cassa d'ifatti a suo tempo non vi era nessun tipo di segnalazione regolamentare da parte loro che avvertivano della presenza dell'autovelox
la multa da parte mia non e stata mai pagata stiamo parlando di circa €150.00 adesso non ricordo perche questo verbale praticamente e stato smarrito da parte mia, ad oggi il comune di Lucito mi ha inviato una lettera di colore giallo dove dentro vi e un bollettino riempito a penna dove mi chiedono €510,50 per la multa non pagata a suo tempo
volevo sapere se ci sono possibili scappatoie per evitare di pagare

grazie

Avv. G. Lore
16-09-2011, 15:58
No, tra l'altro il sollecito non è neanche un atto opponibile, ma una semplice richiesta bonaria del creditore.

raz73
16-09-2011, 16:07
cosa mi conviene fare a questo punto?
visto che si tratta di un avviso in forma bonaria poteri vedere di venire ad un accordo tra le parti?

Grazie

Avv. G. Lore
16-09-2011, 16:09
No assolutamente, siamo in ipotesi sanzionatoria, non ci possono essere accordi transattivi

raz73
16-09-2011, 16:12
non mi rimane altro che pagare?

Avv. G. Lore
16-09-2011, 16:22
L'aternativa è attendere la cartella di pagamento sperando che nei 5 anni successivi alla violazione non Le arrivi, ma onestamente non mi pare utile attendere