PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Polizia stradale non accettano pagamenti online

salfanct
15-09-2011, 20:55
Salve, complimenti per il Vs. sito, conosciuto pochi minuti fà grazie a una ricerca online di info a causa di una multa che non ho potuto pagare (volevo pagarla ma MI è STATO IMPEDITO).

Vi spiego il quesito:
Io ho un conto bancario Online da IWBANK che mi consente di pagare qualsiasi tipo di bollettino postale (anche in bianco), in data 12 Settembre volevo pagare il verbale (data ultima, perchè non navigo nell'oro per niente), un verbale redatto dalla polizia stradale di Euro 318,00!! per mancata revisione (poi in seguito ho capito anche che mi hanno fatto il verbale doppio perchè presupponevano che la revisione era stata omessa da più di una volta!!).
Premetto che ho pagato qualsiasi tipo di bollettino da questo conto online, anche quelli più disparati, comunque mi accorgo che appena avevo tentato di pagarlo compilando tutti i campi mi dice che il conto CORRENTE 5744 NON ACCETTA PAGAMENTI ONLINE!!, tento di aggirare l'ostacolo e riprovo a pagare tramite l'opzione "Pagamento bollettini non pre-marcati" e il programma mi dice che è un "Bollettino Multa" e quindi non pagabile. Comunque non faccio molto caso alla cosa, penso vabbè domani lo pago direttamente in posta, ma con mio stupore l'indomani la posta mi richiede Euro 636,00 (il doppio del verbale) se non, non lo posso pagare!!! chiedo di procedere almeno al pagamento delle 318,00 Euro, ma mi dicono che è impossibile o pago 636,00 oppure niente, ed infatti non ho pagato perchè neanche c'è li ho 636,00 Euro da pagare!

Ora le mie domande sono queste:
1) è possibile che per un giorno di ritardo si debba pagare il doppio?
2) é possibile che rifiutino un pagamento, se dovevo pagare la mora ad usura la potevo pagare anche dopo, io non li ho 636 Euro...
3) ma quella più importante è questa: è possibile che rifiutino un pagamento online nel conto 5744 senza specificarlo nel verbale?
Se io sapevo sarei andato in giornata in posta... io ho tentato di pagarlo alle ore 15,00, ormai non avevo il tempo di cercare ed andare in una posta aperta il pomeriggio... posso fare ricorso?
4) ora cosa dovrei fare?

Vi ringrazio di tutto :)

Salvatore

Avv. G. Lore
16-09-2011, 10:39
1. ahimè sì. Lo dice la legge. Il pagamento in misura ridotta va svolto entro 60 gg., dal giorno successivo la sanzione raddoppia;
2. sì è legittimo, perchè la sanzione non è più quella minima;
3. Purtroppo Lei ha sopportato la Sua decisione di addivenire al pagamento l'ultimo giorno utile. Gli effetti positivi e negativi di questa decisioni sono su di Lei;
4. O pagare o attendere la cartella che sarà di importo ancor più maggiore ahimè.

domecan
13-07-2012, 17:40
Ciao a tutti,
ma nel caso il pagamento di una multa avvenuto dopo 60 giorni, dell'importo di 80 euro, è possibile poi pagare gli ulteriori 80 euro per il ritardo direttamente all'organo di polizia che ha emesso il verbale senza aspettare la cartella esattoriale a casa comprensiva di interessi e spese varie..?
grazie.

Avv. G. Lore
13-07-2012, 18:11
sì.

m_martiradonna@virgilio.i
31-08-2012, 02:52
Bbuongiorno, sono un nuovo utente,mi è stata elevata una contravvenzione di 80 euro + 5 punti per velocità eccessiva in centro abitato; a parte che non è stata misurata da nessun dispositivo, ma comunque ho cercato di pagare la multa più volte sia in ufficio postale che sul sito apposito tramite bollettino, ma l'operazione è stata rifiutata.
Premetto che i soldi per pagare li ho.
Detto questo, vorrei sapere se in questo caso ci sono gli estremi per annullare la multa.

grazie per il vostro tempo

saluti

Marcello

Avv. G. Lore
31-08-2012, 08:24
purtroppo no.
eventualmente provando questi problemi potrebbe essere rimesso in termini.
contatti il comando accertatore e faccia presente questi disguidi

m_martiradonna@virgilio.i
31-08-2012, 16:39
Grazie avvocato per il suo tempo.

Cordiali saluti.

Marcello Martiradonna

Avv. G. Lore
31-08-2012, 16:40
prego