PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio in ZTL e Rimozione Veicolo



Zaffo147
14-09-2011, 14:13
Buongiorno a tutti.
Vi racconto il mio accaduto.
Premetto che: la ZTL a Piacenza è in vigore dalle 9 alle 19, e sugli accessi all'area non viene riportata nessuna indicazione di Rimozione Coatta o Forzata.

Ieri ho parcheggiato in zona ZTL (strisce bianche) alle ore 8:30.
Alle ore 16 la macchina è stata rimossa dal carro atrezzi, sono stato sanzionato per circolazione in ZTL + multa per parcheggio abusivo.

Allora: ho dovuto pagare il carro atrezzi per riprendere la mia vettura.

Le multe non le ho ancora pagate anche se penso sia corretto pagare solo il parcheggio abusivo, ma la circolazione abusiva in ztl no!!

Vorrei riprendere anche i soldi del carro atrezzi in quanto non mi sembra correto dal momento che non c'era il cartello.

Grazie!!

Avv. G. Lore
14-09-2011, 14:30
La refusione delle spese di rimozione npn è legittimato a chiederla perchè per legge la sosta in ztl ai non autorizzati è vietata.
Fondata è l'opposizione alla sanzione per accesso alla ztl non consentito, sempre che abbia già il verbale e non il solo preavviso sul parabrezza.

Zaffo147
14-09-2011, 19:50
Grazie Mille per le informazioni.

Per ora ho solo la notifica del parabrezza, domani mi reco presso il comando dei vigili per avere spiegazioni ed il verbale.
Ma devo ricorso per non pagare la sanzione per accesso alla ZTL?

Comunque, la rimozione del veicolo è legittima anche se non è esplicitato sul cartello della ZTL "Rimozione Coatta"?

Grazie Ancora

Avv. G. Lore
14-09-2011, 19:53
Non credo che la notifica la riceverà andando al Comando.

Ciò posto:
1. ovviamente il ricorso è l'unica opzione;
2. sì.

Zaffo147
26-09-2011, 11:50
Ok, quindi volendo fare ricorso contro i 79 di circolazione in ztl quanti soldi vado a spendere?
Una marca da bollo da 27€ e basta?
Ho comunque le spese dell'avvocato da sostenere..

Avv. G. Lore
26-09-2011, 11:55
Contributo unificato (non marca da bollo) da € 37,00, chiaramente solo per il ricorso al gdp (il Prefetto è esente).

Zaffo147
26-09-2011, 11:57
D'accordo, ma se faccio ricorso e lo vinco, questi 37 mi vengono rimborsati?

37€ è quasi il 50% della sanzione..

Avv. G. Lore
26-09-2011, 13:13
Si ha diritto alla vittoria di spese