PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su acuisto moto nuova



Odino
26-02-2008, 09:40
Ho una domandina sull'acquisto di una moto nuova:

Se vado da un concessionario e lui mi propone una moto nuova in vetrina a prezzo pieno (si tratta di quasi 18.000 €!) e, per caso, mi accorgo che il mezzo è si nuovo ma, dal numero di telaio, costruito 2 o 3 anni prima :eek:; secondo voi, posso chiedere un forte sconto in quanto la moto è un "Nuovo vecchio"? La legge non da un termine sulla definizione di "nuovo"?

Grazie a tutti

Avv. Favero
27-08-2009, 14:45
Per nuova dovrebbe indersi mai usata. Se poi il modello è di due anni prima, direi che il prezzo sarà proporzionato all'attualità del mezzo

Dott. Perruolo
28-08-2009, 09:27
Naturalmente verifichi ogni informazione relativa al mezzo prima di effettuare l'acquisto e controlli il prezzo di mercato onde poter effettuare una perfetta contrattazione.

Avv. Caputo
28-08-2009, 10:47
Se si verifica la situazione da lei descritta, lei può agire o per la risoluzione del contratto di vendita con restituzione di quanto versato e risarcimento dell'eventuale danno patito, o, se vuole continuare a tenere la moto, agire per la riduzione del prezzo, sempre fatto salvo il risarcimento dell'eventuale danno patito.