PDA

Visualizza Versione Completa : Multa dubbiosa

franco26
13-09-2011, 12:18
Salve ho sentito parlare molto bene di questo forum quindi avrei voglia di discutere quanto riguarda una multa presa a giugno a pomezia.
praticamente a via caracas c'è una sorta di marciapiede, sorta perchè è largo 30 o 40 cm massimo e invaso da vegetazione. Mi è stata fatta una multa da una vigilessa perchè la mia auto era parcheggiata secondo lei sopra questo famoso marciapiede. In realtà c'erano delle macchine parcheggiate sopra il marciapiede quasi tutte effettivamente per non invadere del tutto la corsia ma io per essere piu sicuro la misi bene, difatti anche alle altre auto è stata fatta la multa. Ora è possibile poterla contestare in qualche modo avendo anche foto che provano che non sia sopra il marciapiede a differenza delle altre auto? e in più ho notato di essere molto sfigato inquanto c'erano auto nella via che proseguiva sulle strisce o davanti passi carrabili dei cantieri :mad: .
ho anche il linkd ella via e del marciapiede : via caracas pomezia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?q=via+caracas+pomezia&hl=it&ll=41.642743,12.437492&spn=0.001602,0.004128&sll=41.642743,12.437492&sspn=0.006406,0.016512&vpsrc=6&t=m&z=19&layer=c&cbll=41.642743,12.437492&panoid=kCNbOfDb0PG2gAu9IfHrug&cbp=12,209.69,,1,7.67)

Grazie

Avv. G. Lore
13-09-2011, 12:33
Le foto difficilmente possono avere valore probatorio perchè dovrebbero ricondurre perfettamente al giorno dell'infrazione e al momento della rilevazione. Come puoi dimostrare che l'auto non l'hai spostata e poi fatte le foto? No ahimè non è percorribile questa vicenda.
Non rilevano violazioni di terzi ovviamente.
Ultima vicenda: ha il preavviso? verbale notificato? verbale contestato immediatamente?

franco26
13-09-2011, 12:41
Le foto le ho fatte al momento. Il preavviso si me lo sono ritrovato sul cruscotto con tanto di bollettino per pagarla e pochi giorni fa mi è arrivata a casa e no purtroppo non ho potuto contestarla subito perchè non ero presente al momento. Sono andato anche alla centrale municipale a contestare subito ma mi hanno detto che non potevo farlo perchè chi me lo aveva fatto non era presente in quel momento.

Avv. G. Lore
13-09-2011, 12:49
Il fatto che le foto le abbia fatte al momento non lo dubito, però come Le ho detto deve provarlo Lei e non è per nulla facile.
Tra l'altro in questo caso dovrebbe fare la querela di falso.
Personalmente per questi motivi non consiglierei mai un'opposizione

franco26
13-09-2011, 12:56
Grazie allora per i chiarimenti dovrò buttare questi soldi è proprio igiusto. La ringrazio tanto per le risposte tempestive e chiare ora avrò anche io una buona parola da dare per questo forum Buona giornata

Avv. G. Lore
13-09-2011, 14:12
La ringrazio per l'attestato e comprendo il Suo disappunto

diadlo
13-09-2011, 18:00
buonasera senta vorrei sapere delle informazioni riguardante il sequestro preventivo auto art 321 comma 3 bis.lo scorso anno mi anno contestato art 187 e sequestrato l auto preventivamente.lo ripresa sotto sequestro e me l anno portata in un deposito giudiziario.o chiesto l affidamento al pm e lo anno accettato.ora la mia auto e sotto casa ma il mese scorso mi sono recato al tribunale e o chiesto informazioni sulla mia auto,mi anno risposto che nn ce nessun sequestro penale.sono andato a fare una visura presso il pra e nn ce niente sul mio libretto?cosa devo fare la ringrazio