PDA

Visualizza Versione Completa : More dopo rigetto gdp



Granato
12-09-2011, 22:03
Ciao a tutti!

vorrei chiedere una curiosità:

se uno fa un ricorso al gdp e vince, non si paga nulla...e fin qui è ok!

ma se il ricorso dovesse essere rigettato, bisogna pagare, oltre la multa, anche le more per ritardo pagamento conteggiate da quando viene depositato il ricorso fino al giudizio del gdp?

grazie

Avv. G. Lore
13-09-2011, 09:16
Se il verbale è sospeso no (pagamento minimo edittale entro 60 gg. dal deposito della sentenza).
Altrimenti bisogna vedere se il Giudice in sentenza ha disposto il pagamento del minimo o del doppio.

Granato
13-09-2011, 09:51
Se il verbale è sospeso no (pagamento minimo edittale entro 60 gg. dal deposito della sentenza).
Altrimenti bisogna vedere se il Giudice in sentenza ha disposto il pagamento del minimo o del doppio.

perchè bisogna vedere se il giudice ha disposto il pagamento del minimo o del doppio?

io sapevo che al prefetto raddoppiano, mentre al gdp no...:(

Avv. G. Lore
13-09-2011, 09:54
No non è così.
Se non c'è sospensione e non c'è indicazione del pagamento minimo la sanzione è raddoppiata.

Granato
13-09-2011, 10:05
No non è così.
Se non c'è sospensione e non c'è indicazione del pagamento minimo la sanzione è raddoppiata.

ah ok...bisogna specificare tutto sul ricorso quindi...

Granato
13-09-2011, 10:07
c'è un ricorso che ho fatto però, in cui avevo specificato di sospendere, ma mi è arrivata la comunicazione a casa da via ostiense...ho duvuto mandare il fax dicendo che era tutto in contestazione dal giudice di pace...

spero che per questa cosa accaduta, non debba pagare poi le more perchè il gdp non ha sospeso la multa nonostante lo abbia richiesto nel ricorso..:(

Avv. G. Lore
13-09-2011, 10:11
Chiedere la sospensione è un diritto, ma non è un diritto ottenerla, è il Giudice che deve vautare la ricorrenza dei motivi di cui all'art. 204 bis cds e 22 Legge 689/81

marco pezzolesi
20-10-2017, 10:19
buongiorno, ho fatto ricorso alla prefettura di Roma per eccesso di velocità, il ricorso e'stato rigettato e la multa raddoppiata, ho quindi fatto ricorso al Giudice di pace il quale ha rigettato anche lui con compensazione spese.
Ora vorrei sapere come faccio a pagare la multa, se devo per forza richiedere copia della sentenza e se posso aspettare la notifica della prefettura.
grazie

Avv. G. Lore
20-10-2017, 17:03
Caro,
Le consiglio di recarsi in Via Ostiense n. 131L e ivi procedere al pagamento.