PDA

Visualizza Versione Completa : Accertamento con data errata



manlio
26-02-2008, 00:36
Buongiorno a tutti. Ho un problema relativo ad una multa per divieto di sosta, trovata sul parabrezza a Milano il giorno 12/2/2008.
Oggi stavo per effettuare il pagamento ma mi sono accorto che sull'accertamento la data è sbagliata di un anno, ovverro in data 12/2/2007
Cosa mi conviene fare?
Pagare ugualmente
Aspettare che mi recapitino la multa a casa?
Fare subito ricorso nel caso sia possibile?
Grazie anticipatamente per l'attenzione
Manlio

IDC
26-02-2008, 01:52
Pagare ugualmente
Aspettare che mi recapitino la multa a casa?


pagando subito ti risparmi solo le spese di notifica postale del verbale e ti precludi la possibilità di fare ricorso




Fare subito ricorso nel caso sia possibile?



contro il preavviso di accertamento (quello che hai trovato sul parabrezza) non è ammesso ricorso

massy-59
03-11-2011, 15:42
Buongiorno, sono stato multato per eccesso di velocità rilevato tramite "velomatic 512", ma alla data riportata sul verbale, ero al lavoro nella mia azienda e non sul posto della contestazione, come posso ricorrere. Grazie

scr
03-11-2011, 16:14
Buongiorno, sono stato multato per eccesso di velocità rilevato tramite "velomatic 512", ma alla data riportata sul verbale, ero al lavoro nella mia azienda e non sul posto della contestazione, come posso ricorrere. Grazie

se hai solo questo per il ricorso la vedo dura, l'auto la potrebbe aver usato un'altro

Avv. G. Lore
03-11-2011, 16:27
Esattamente come dice scr.
Attenzione poi alla dicotomia tra data di infrazione e data di accertamento.
Se vi è la relativa fotografia purtroppo Lei come intestatario del veicolo non può liberarsi dall'obbligazione sanzionatoria essendo comunque obbligato in solido a prescndere da chi isava il veicolo