PDA

Visualizza Versione Completa : Restituzione patente

liam81
12-09-2011, 21:35
Io abito in Piemonte,la patente mi fu ritirata a Milano,ho il domicilio a R.Emilia.
Subito contattai il prefetto di Milano per chiedere se la patente me la potevano spedire nella città di residenza invece che a R.Emilia,ma mi dissero che l'avevano gia spedita alla prefettura di R.Emilia.
Chiamo la Prefettura di R.Emilia che naturalmente dice di non aver ricevuto nulla.
Tra due giorni dovrebbero restituirmi la patente,oggi chiamo la Polizia municipale del mio comune e scopro che la mia patente è lì.
Allora gli chiedo se me la possono mandare alla Polizia municipale della mia città di domicilio,ma mi dicono che devo andare a ritirarla da loro per forza,non è che non possono,da come ho capito non vogliono.

Come posso fare?

Avv. G. Lore
13-09-2011, 09:57
Le conviene andare ivi ed evitare ulteriori perdite di tempo

liam81
13-09-2011, 14:02
Queste figure non dovrebbero tutelare i cittadini?A volte (spesso) sembra che tendono a complicare le cose....

Avv. G. Lore
13-09-2011, 14:14
Concordo, il problema di fondo è la scarsa preparazione di alcuni pubblici funzionari

liam81
13-09-2011, 20:51
Grazie Avv.Lore ,comunque domani andrò in questura dalla Polizia,so che non sono "obbligati" ma se vogliono potranno aiutarmi di certo.

Avv. G. Lore
14-09-2011, 13:16
Ci faccia sapere

liam81
14-09-2011, 15:46
Oggi ho richiamato alla Polizia Municipale dove ho la patente,mi ha risposto un altro agente,mi ha detto che deve riguardare gli atti e domani mi fa sapere se è possibile ritirare la patente tramite delega,ma mi ha gia anticipato che non crede sia possibile.
Mi ha detto che sono documenti importanti....io gli ho ricordato che sono i miei e sono il primo a volere riaverli.

Avv. G. Lore
14-09-2011, 15:49
La delega se svolta diligentemente non dovrebbe precludere alcun tipo di ritiro...immagino il Suo nervosismo...ma nervi saldi mi raccomando

liam81
15-09-2011, 08:34
Pensi che ieri ho mandato una email alla prefettura di R.Emilia,dove li ringraziavo per il loro NON aiuto datomi,dopo poco mi chiama la funzionaria con la quale avevo gia parlato tempo fà,e con voce quasi impaurita mi dice che la mia patente a loro non è mai arrivata....

Avv. G. Lore
15-09-2011, 08:44
Con Brunetta i dipendenti pubblici hanno paura di ogni cosa