PDA

Visualizza Versione Completa : decurtazione massima punti come viene applicata

emiliano.baroti@live.it
12-09-2011, 20:24
salve mi chiamo Emiliano barotti , quattro mesi fa ho fatto un sorpasso su striscia continua, dopo che mi hanno fermato mi sono statti contestati 3 verbali di qui uno per la velocita uno per guida contro mano e l’altro per sorpasso il tutto arrivato a 22 punti che sono raddoppiati essendo io neo patentato, il fatto sta che esiste una legge che dice : i punti massimi decurtabili che il punteggio massimo decurtabile per più infrazioni commesse contemporaneamente è 15 punti con l'esclusione del caso di sospensione o revoca della patente.. e vale anche per neo patentati come me , il problema sta nel fatto che mi e arrivata la lettera dalla motorizzazione con il punteggio a 0 punti pur non avendomi fatto nessuna sanzione accessoria , cioe ne sospensione e ne revoca ....il punto sta che al comando dei carabinieri non sano che fare mi hanno chiesto a me di trovargli un numero di roma perche loro non lo hanno e non gli rispondono .......non so piu dove andare vi ringrazio in anticipo per l’aiuto .....

Avv. G. Lore
13-09-2011, 09:15
Innanzitutto avrebbe dovuto allora fare opposizione ai verbale sulla sommatoria dei punti.
Sarebbe ora il caso di inviare un'istanza sia alla Motorizzazione che al Ministero dei Trasporti per il riaccredito dei punti, devo però verificare che il limite dei 15 punti si applica anche ai neopatentati

emiliano.baroti@live.it
13-09-2011, 09:18
grazi per la risposta ma sul istanza devo precisare della legge e delle contestazioni .....