Accedi

Visualizza Versione Completa : notifica irregolare

fabrizio113
10-09-2011, 10:49
...Se il postino nn trova la persona a casa lascia un avviso di giacenza...Ma, il fatto di non avere ricevuto succevamente la raccomandata con l'avviso di giacenza del plico c/o l'ufficio postale rende nulla la notifica?...Grazie per la risposta/e..

niceeye
13-09-2011, 15:26
Buongiorno,
scrivo per aver un’informazione su di un verbale mai ritirato.
Alcuni mesi fa, circa 2/3, ho ricevuto un avviso per assenza del destinatario, di un verbale da dover ritirare presso
l’ufficio postale di zona.
Ho ricevuto ben 2 avvisi in 3 giorni e in entrami era sbagliato il mio nome, invece di Marco, hanno scritto MARIO.
Sono stato all’ufficio postale e stesso l’addetto mi ha suggerito di non ritirare il verbale in quanto era stato notificato
in maniera errata, e mi ha detto che quando arriverà la multa dovrò fare ricorso presentando le ricevute postali sbagliate.
Ho fatto bene a non ritirare il verbale? Mi confermate che poi dovrò fare il ricorso per non pagare?
Cordiali saluti e grazie per la risposta che mi darete.

niceeye
13-09-2011, 15:28
Buongiorno,
scrivo per aver un’informazione su di un verbale mai ritirato.
Alcuni mesi fa, circa 2/3, ho ricevuto un avviso per assenza del destinatario, di un verbale da dover ritirare presso
l’ufficio postale di zona.
Ho ricevuto ben 2 avvisi in 3 giorni e in entrami era sbagliato il mio nome, invece di Marco, hanno scritto MARIO.
Sono stato all’ufficio postale e stesso l’addetto mi ha suggerito di non ritirare il verbale in quanto era stato notificato
in maniera errata, e mi ha detto che quando arriverà la multa dovrò fare ricorso presentando le ricevute postali sbagliate.
Ho fatto bene a non ritirare il verbale? Mi confermate che poi dovrò fare il ricorso per non pagare?
Cordiali saluti e grazie per la risposta che mi darete.
M.

Avv. G. Lore
13-09-2011, 15:32
era un'opzione.
al ricevimento della cartella dovrà contestare la regolare notifica dei verbali per violazione dell'art. 140 cpc

niceeye
13-09-2011, 15:39
Quindi mi scusi, in sostanza cosa dovro' fare? mi arriverà cmq la cartella esattoriale e dovro' proporre ricorso a ki poi?

Grazie

Avv. G. Lore
13-09-2011, 15:41
al Giudice di Pace