PDA

Visualizza Versione Completa : Motorino rimosso causa sciopero 6 settembre

Vale3000
08-09-2011, 21:59
Salve,
a causa dello sciopero CGIL del 6 settembre il mio volo è stato cancellato e sono potuta tornare dalla Grecia solo mercoledì 7.

Dopo 13 ore di viaggio infinito (tra scali e treni vari), torno a casa e trovo che hanno rimosso il motorino proprio durante la notte tra il 6 e il 7 per la pulizia della strada (abito a Bologna). Esausta arrivo al deposito per riprenderlo e mi presentano un bel 181 euro da pagare (compresa la multa di 39 euro per divieto di sosta, tra l'altro con decurtazione punti!!!)

Volevo sapere se era possibile fare ricorso, visto che per cause di forza maggiore non mi è stato possibile rimuovere il mezzo.

Grazie

Avv. G. Lore
09-09-2011, 08:28
Purtroppo no perchè la custodia del veicolo impone ahimè di prevenire ogni vicenda, ben sapendo che ivi vi è un temporaneo divieto di sosta in determinate giornate

Koper
10-09-2011, 01:05
compresa la multa di 39 euro per divieto di sosta, tra l'altro con decurtazione punti!!!

Sei sicura? Decurtazione dei punti per aver parcheggiato durante il lavaggio della strada non l'ho proprio mai sentita, ed e' in ogni caso una cosa abbastanza assurda.

Avv. G. Lore
10-09-2011, 09:13
Bravo Koper mi era sfuggito questo passaggio.
Non può esserci stata la decurtazione (e se c'è stata è chiaramente illegittima) sia perchè al momento si ha in mano solo il preavviso (la notifica del verbale viene svolta successivamente in questi casi) sia perchè è un'ipotesi che non prevede decurtazione (le uniche ipotesi di decurtazione per i dvieti di sosta sono la sosta sugli stalli per disabili, sulle fermate dei bus e sulle corsie dei bus).