PDA

Visualizza Versione Completa : Rilascio della patente

racca.gm
08-09-2011, 08:34
Salve, finalmente dal 10 settembre mi ridanno la patente che mi hanno sospeso un mese fa :) ora mi sorge una domanda...

ho chiamato il prefetto della provincia di cuneo (che è dove dovrei andare e riprendere la mia patente) e giustamente loro mi dicono che sabato (10settembre) sono chiusi e quindi io posso andare a ritirarla da lunedì.
io questo sabato e domenica posso circolare? a che genere di sanzioni vado incontro?

alla fine non è per colpa mia che non posso andare a ritirare la patente quindi dovessero fermarmi con il foglio rilasciato dai carabinieri che dichiara che la mia patente non è più sospesa dal giorno 10 sett possono farmi qualche sanzione?
Grazie
Gian

Avv. G. Lore
08-09-2011, 09:02
A parte che fa ridere che un Ufficio di Pubblica Sicurezza sia chiuso (addirittura di sabato...), in teoria puoi circolare portandoTi dietro l'ordinanza del Prefetto che sansice che il termine di sospensione è scaduto.
A rigor di logica sei passibile di sanzione da € 39,00 per non aver appresso la patente ma sarebbe ovviamente opponibile.
In pratica, se Ti è possibile evitare di circolare, Ti potresti evitare un pò di rogne in caso di malaugurato controllo, rogne ovviamente risolvibili ma coi tempi della burocrazia italica

racca.gm
08-09-2011, 13:55
Grazie, mi sa che finiro per usare l'auto visto che dovrò spostarmi per lavoro... cmq è veramente vergognoso il sistema burocratico italiano.

Avv. G. Lore
08-09-2011, 14:01
Condivido