PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento CML in prima fascia ( 0,5-0,8 )



Barlafuss
06-09-2011, 20:19
La mia domanda è semplice: può la CML non dare l'idoneità a chi è in prima fascia per guida in stato d'ebbrezza e ha già la patente in mano?

Ho letto ad esempio che per la prima e la seconda fascia basta la prenotazione in CML.
Ovvero?
E se gli esami non andassero bene,che fa la CML?
Non può lo stesso negarti l'idoneità?

Chiedo chiarimenti urgenti please!


Ciao

:)

bastians
07-09-2011, 06:43
se gli esami non dovessero andar bene la CML puo' negarti l'idoneita' e farti rifare le analisi, oppure puo' darti un'idoneita' piu' breve della norma

Barlafuss
07-09-2011, 10:52
Ma Io avevo letto che in prima e seconda fascia non c'è l'obbligo di superare l'idoneità.
Lo schemino a pag. 7 ( 121 ) di questo documento è molto chiaro.
Chi è sotto 1,5 g/l non ha l'obbligo di superare la visita medica.
http://www.drugsonstreet.it/com/filedownloadlink/allegatoA.php?key=514&lingua=1


Voi che dite? :confused:

Avv. G. Lore
07-09-2011, 11:00
Probabilmente hai fatto confusione tra ripresa della patente presentando la prenotazione e esito dell'esame.
Se l'esame viene posto dopo la scadenza del periodo di sospensione puoi riprendere la patente dimostrando di aver prenotato la visita, ciò non significa che non devi farla; devi farla e devi risultare idoneo

Barlafuss
07-09-2011, 18:23
Grazie Avvocato.
Ad ogni modo mi hanno dato l'idoneità per 6 mesi ( fascia A ).
Esami del sangue perfetti.

:)

MVagusta
07-09-2011, 20:04
Barlafuss........mi dici che comissione medica ti ha controllato per darti cosi poco(varese/milano/novara???)
esami del sangue perfetti cosa intendi........che valore di transferrina riportavano ??e su quale scala valori??

te lo chiedo perche' ad esempio a me hanno dato solo 3 mesi,al secondo rinnovo,con una transferrina a 2.07 valore limite alto ma SENZA asterisco del laboratorio che indicasse un'esame anomalo,e con altri valori,tipo gamma GT ecc ecc perfettamente compresi nei valori limite..........

Barlafuss
07-09-2011, 23:28
Piacenza.
Ma meli hanno fatti vedere sbrigativamente lì al momento dicendomi che andavano bene.
Mi hanno detto che da loro la prassi è l'idoneità a 6 mesi.

MVagusta
08-09-2011, 12:35
A e' la loro prassi...........Va beh,e quante visiste ci vorranno secondo loro per riavere l'idoneita' normale??sono dei ladri......ma scusa i tuoi esami del sangue se li sono trattenuti??

Barlafuss
08-09-2011, 19:06
Non vorrei che la CML si fosse presa male quando ho detto che occasionalmente qualcosina bevo.
D'altronde mi sembra una cosa logica.

Si,purtroppo gli esami seli sono tenuti.
Comunque era impossibile che non fossero perfetti visto che mi ero astenuto totalmente per un mese dall'alcool.


Va beh dai...è andata così.

Vedendo i casini a cui sono andati incontro altri in altra fascia,mi è andata bene...soprattutto perchè poi facendo istanza per emissione tardiva del provvedimento di sospensione,la patente praticamente non l'ho avuta per soli 22 gg.