PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su restituzione patente

Philtony
05-09-2011, 19:45
Salve a tutti.
Circa tre mesi fa mi è stata ritirata la patente dai carabinieti per guida in stato di ebrezza. I valori sono stati 0,69 e 0,59 quindi fascia a.
Ho da poco iniziato a fare le analisi richieste.
Quando qualche giorno fa mi sono recato presso il comando dei carabinieri non hanno voluto darmi la patente perchè mi hanno detto che era necessario terminare prima le analisi e poi, dopo la valutazione della commissione, mi avrebbero restituito la patente..tuttavia io sapevo che a prescindere se le analisi le avessi terminate o meno i carabinieri al termine dei tre mesi sono tenuti a restituirmi la patente e che solo il prefetto se vuole può decidere di prolungare la sospensione fino al termine delle visite.
Chi ha ragione?

bastians
05-09-2011, 21:00
la patente deve essere trasmessa allla prefettura, non credo la possano tenere i carabinieri, comunque tu devi fare le analisi per ritirare la patente, e la commissione deve darti il benestare per un tot di mesi/anni per la validita'

Philtony
05-09-2011, 22:42
Grazie per la risposta bastians...a quanto pare dovrò ancora attendere...cmq che la patente ce l'abbiamo i carabinieri è scritto sia sulla notifica che mi è arrivata e me l'ha confermato anche il prefetto

MVagusta
07-09-2011, 13:52
anche la mia patente se la sono tenuta i carabinieri......