PDA

Visualizza Versione Completa : Convocazione dal prefetto

hegotgame
05-09-2011, 14:31
Salve,
in data 2 e 27 agosto 2010 sono transitato per una ztl, mi sono quindi arrivate le multe e mi sono rivolto a voi per fare i ricorsi. Il prefetto ora mi ha convocato, e quindi non ha accettato i ricorsi.
La mia delusione è tutta rivolta a voi. Parlando infatti poco dopo con un altro avvocato mi ha detto che non c'era alcuna possibilità che quei ricorsi da voi stilati venissero accolti. Subito infatti mi venne il dubbio che quei ricorsi non fossero altro che moduli prestampati che inviate a chiunque commetta la stessa trasgressione di entrare in Ztl.
Ora parlando sempre con questo avvocato mi ha detto che è del tutto inutile presentarsi dinanzi al prefetto, dal momento che comunque raddoppierà la sanzione qualunque cosa venga detta. Cosa mi consigliate di fare invece voi? Ha senso andare dal prefetto. E se il prefetto raddoppierà la sanzione cosa resta da fare?

saluti

Avv. G. Lore
05-09-2011, 14:48
1. non parli al plurale perchè qui siamo vari avvocato e non è detto che l'impostazione dell'uno rispecchi quello dell'altra?
2. complimenti a questo collega che da giudizi su altri colleghi, se mi da il nome faccio un bell'esposto all'ordine dato che è vietato dal codice di dentologia;
3. quindi il parere dell'avvocato X prevale su ttuti gli altri avvocati, piteva rivolgersi a lui :):
4. non ho capito l'equazione convocazione = rigetto, me la può spiegare?

hegotgame
05-09-2011, 15:10
Caro avv. Lore,
quindi la convocazione non vuol dire rigetto? Ha senso presentarsi di fronte al prefetto? Mi sembra davvero strano.

cari saluti

Avv. G. Lore
05-09-2011, 15:12
Ma perchè è strano?
io non capisco molto del Suo post così polemico e contestatorio.
La convocazione è quella che dal GdP è l'udienza, prevista dall'art. 203 e 204 c.d.s. è tutto normalissimamente normale, continuo a non capire

hegotgame
05-09-2011, 15:13
quindi io cosa dovrei dire al prefetto? mi fa capire per favore avvocato Lore?

Avv. G. Lore
05-09-2011, 15:23
Quello che si fa in udienza dinanzi al GdP.
ci si riporta al ricorso e si nuovamente difendono le proprie tesi difensive.
Addirittura dinanzi al Prefetto può portare nuovi motivi di opposizione, cosa che dinanzi al GdP non si può fare.
Se poi non vuole andarci manda un fax o semplicemente non si presenta e resteranno pienamente valide le eccezioni del ricorso e su quelle il Prefetto deciderà.

Altra cosa: una vittoria o una sconfitta in primo grado non significa che si ha ragione da vendere o torto marcio...i tre grandi di giudizio servono proprio per questo

hegotgame
22-09-2011, 11:02
Salve,
oggi sono stato in audizione presso la prefettura. Mi può dire entro quanto tempo il prefetto dovrà ora farmi pervenire la sua decisione?

la ringrazio

Avv. G. Lore
22-09-2011, 11:07
La convocazione sospende i termini che ricominciano a decorrere dal giorno successivo

hegotgame
22-09-2011, 17:48
ok, quindi quanto tempo ha il prefetto per farmi sapere se ha accolto o meno il ricorso?

grazie

Avv. G. Lore
22-09-2011, 17:57
210 + 150

hegotgame
22-09-2011, 22:09
quindi dal giorno dell'audizione ha 5 mesi per notificarmi la sua decisione o un anno?

la ringrazio avvocato

Avv. G. Lore
23-09-2011, 07:59
210 per l'emissione e 150 per la notifica

hegotgame
23-09-2011, 15:26
un altro anno???

Avv. G. Lore
23-09-2011, 15:27
editata parte del messaggio