PDA

Visualizza Versione Completa : Multa circolazione parco.



rimini81
30-08-2011, 22:33
Buonasera.
Mi chiamo Mattia e sono di Rimini.
Ho appena preso una multa per circolazione all'interno di un parco.
Non discuto l'infrazione fatta ma vorrei qualche delucidazione a rigurado.
La multa contestatami è per la circolazione con motociclo in zona sottoposta a divieto di transito ai mezzi motorizzati regolarmente segnalata dal tabellato.
Quello che mi stupisce è che sia stata la Guardia Ecozoofila ad accertare l'infrazione (A.N.P.A.N.A.)
Contestandomi l'art 24 ordinanza comunale prot.6279 del 2008 per la bellezza di 200,00 EURO!

Pensavo che la guardia ecozoofila nn avesse titolarità per quanto riguarda le multe del CDS o forse essendo in un parco pubblico è di loro competenza?(ovviamente,per quanto irrilevante ero appena all'interno,ho fatto solo 30mt in un sentiero che consentiva un grosso risparmio di strada nn mi sono messo certo a fare motocross) E dato che l'articolo prevede (come riportato da loro sul verbale) una sanzione dalle 100 alle 600 euro vorrei sapere a che titolo hanno optato per la cifra di 200 euro.

Riassumendo gradirei sapere se la cifra è a loro discrezione (dato che ho 30 gg per il ricorso) e se effettivamente hanno la titolarità per queste multe. grazie mille.

Avv. G. Lore
31-08-2011, 08:35
Nel post Ti rispondi da solo.
Non è una violazione del cds, ma di un'ordinanza comunale e tali violazioni vengono accertate dagli enti preposti e indicati dal Comune.
Ai sensi della legge 689/81 in prima battuta viene sempre irrogato il doppio della sanzione minima