PDA

Visualizza Versione Completa : non mi hanno ancora tolto i punti...perchè?!

tommy51091
30-08-2011, 19:56
salve, in data 13 maggio, mi ha fermato una pattuglia dei vigili rilevando che andavo a una velocità di 25km/h sopra al limite, avendomi fermato, l'infrazione mi è stata contestata sul momento perciò mi sono visto fare un verbale di 159 euro e mi hanno tolto 6 punti della patente (3+3 in quanto neopatentato), però non capisco una cosa, ho pagato subito e tutto, però stasera andando sul portale dell'automobilista non mi segna 14 punti sulla mia patente, bensì me ne segna 21...come mai non mi sono ancora stati tolti?!come funziona?!poi avrei un'altra domanda...le multe devono arrivare entro 90 giorni dal giorno in cui è stata commessa l'infrazione no?! grazie mille...

Avv. G. Lore
30-08-2011, 20:06
Parto dall'ultima questione: il termine è di 90 gg. dall'infrazione (anzi dall'accertamento) ma nel Tuo caso non devi ricevere nessuna notifica, in quanto questa è stata effettuata seduta stante.

Per i punti, innanzitutto il portale dell'automobilista non necessariamente è aggiornato e poi solitmente passano 4-5 mesi prima della comunicazione di avvenuta decurtazione che Ti verrà notificata a casa con apposita comunicazione del Ministero dei Trasporti

egnoka88
17-09-2011, 15:57
Mi accodo al post dell' utente tommy per porre domanda analoga: 23 mesi fa (il mese prossimo sono due anni) mi fu sospesa la patente per illecito amministrativo, regolarmente restituita dopo un mese e con 10 punti in meno sulla patente. Nel verbale (da voi esaminato e successivamente, dietro vostro consiglio, pagato), lo spazio relativo ai punti fu lasciato vuoto (credo per dimenticanza e/o negligenza degli agenti). Trascorso ora tutto questo tempo e posto che, il mese prossimo se non commetterò ulteriori infrazioni mi verrà ripristinato l'iniziale punteggio di 20 punti essendo trascorsi ormai due anni, vi chiedo: cosa ne pensate a riguardo?Posso sperare che i punti, effettivamente non mi verranno tolti, visto che ad oggi risulto avere ancora 24 punti?
Grazie!:)

Avv. G. Lore
17-09-2011, 16:07
Certamente

egnoka88
17-09-2011, 18:47
Certamente
Per cui, in base alla Sua esperienza, avvocato, due anni sono un pò troppi?:)
Grazie!

Avv. G. Lore
18-09-2011, 00:41
E sì! :)

egnoka88
18-09-2011, 15:30
E sì! :)
Grazie!Vi terrò informati comunque, se dovessero esserci (speriamo di no!) degli sviluppi!:)

Avv. G. Lore
18-09-2011, 16:56
Prego!

menzio
25-06-2013, 14:05
ciao in data 10/03/2012 è stata rilevata un'infrazione semaforica a mio carico. in data 16 luglio mi è stata contestata, poco dopo ho provveduto a pagamento e a consegna manuale alla polizia locale dei miei dati per la decurtazione dei 6 punti previsti e mi è stato indicato che avrei ricevuto una raccomandata ad avvenuto decurtamento
A oggi circa 11 mesi dopo la consegna dei documenti non risultano ancora scalati quei punti. C'è un limite max entro il quale devono essere scalati i punti? o devo solo attendere che prima o poi qualcuno lo faccia?
Grazie mille

Avv. G. Lore
25-06-2013, 14:14
Nessun limite.
Prima o poi arriverà.
Se non arriva buon per te

menzio
25-06-2013, 14:51
e i 12 mesi entro cui non devi prendere 2 contravvenzioni con decurtamento superiore ai 5 punti pena la revisione della patente da che data partono? da quella dell'infrazione o della notifica?

Avv. G. Lore
25-06-2013, 14:52
infrazione