Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio posto disabili
Ilrabbino
30-08-2011, 10:26
Salve ieri sera alle 20.16 mi sono ritrovato sul parabrezza una multa di ben 80 euro,e 2 punti in meno sulla patente..ora dietro c'è scritto che devo pagare entro 15 giorni e io questi soldi davvero adesso non posso darli,o altre spese importanti se non pago entro i 15 giorni cosa succede? Mi hanno detto che mi viene pignorata la macchina.
Altra domanda è possibile fare ricorso? ho già mandato la copia della multa al vostro indirizzo mail,io abito su quella strada e sono sceso due minuti a prendere una cosa a casa...e poi il proprietario di quel posto per disabili è deceduto. Grazie mille
Avv. G. Lore
30-08-2011, 10:58
Le sono giunte notizie talmente assurde da rasentare il ridicolo!
Ciò che ha in mano è un semplice preavviso di accertamento, atto del tutto trasparente per legge e che tra l'altro non può neanche pagare, perchè essendoci la decurtazione dei punti deve attendere la notifica del verbale per la comunicazione dei dati del conducente.
Ergo attenda la notifica del verbale che conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
se poi non pagherà il verbale tra qualche anno verrà notificata una cartella di pagamento e se non pagata anche questa tra molti anni forse inizierà l'azione esecutiva.
Nessuna possibilità di far ricorso per quanto dettoLe: il preavviso è atto trasparente e non impugnabile
Ilrabbino
30-08-2011, 11:03
Grazie per la tempestiva risposta,quindi aspetto la multa "vera" a casa che dovrebbe arrivare tra quanto circa?
comunque niente ricorso nemmeno con il verbale in mano? Non c'è un qualcosa che dice che se il proprietario del posto disabili decede viene annullato?
Avv. G. Lore
30-08-2011, 11:09
90 gg. per la notifica.
per darLe un parere, mi pare ovvio, è necessario visionare il verbale, non è possibile dire se si può fare ricorso o meno in questo modo
Ilrabbino
30-08-2011, 11:12
perfetto la ringrazio allora aspetterò,ma quindi da quando partono i famosi 60 giorni per pagare? da quanto io visiono la notifica?
Avv. G. Lore
30-08-2011, 11:17
da quando ha la conoscenza legale della notifica, ossia o da quando la riceve a mani o da quando riceve l'avviso di deposito se al momento della notifica non viene trovato nella residenza e l'atto va in deposito presso la Casa Comunale
Ilrabbino
30-08-2011, 11:19
davvero gentilissimo,allora avrò tempo per pagare gli 80 €,
attendo la notifica e magari continuo in questo post.
Grazie mille per i suoi chiarimenti.
Ilrabbino
30-08-2011, 11:26
ultimissima domanda,forse banale..ma come fanno a sapere dove abito? e sopratutto a chi detrarre i punti della patente? visto che la macchina sta a nome di mio padre ma ho parcheggiato io..
gigi sullivan
30-08-2011, 11:53
ultimissima domanda,forse banale..ma come fanno a sapere dove abito? e sopratutto a chi detrarre i punti della patente? visto che la macchina sta a nome di mio padre ma ho parcheggiato io..
ovviamente l'indirizzo si evince dalla targa del veicolo. pertanto la multa arriverà a casa dell'intestatario. qualora non venga comunicato il nominativo di chi guidava, verrà emesso un secondo verbale e nessuno avrà punti decurtati
Avv. G. Lore
30-08-2011, 11:59
Come detto da Gigi, l'indirizzo si evince dalle ricerche al pra, metre per i punti, decurtazione opera solo a seguito della dichiarazione dei dati del conducente (vedasi a tal proposito il mio primo post di risposta). se non la fa asalva i punti e soggiace alla sanzione del 126 bis di € 269,00 per mancata comunicazione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.