PDA

Visualizza Versione Completa : Multa



marcy
25-02-2008, 16:34
Buaon giorno a tutti!

Vi racconto quello che mi è accaduto oggi così mi potete dire la Vostra.

Oggi pomeriggio ero in macchina, ero al cellulare e senza cintura, ero nel traffico della via Bologna, quindi a passo d'uomo o poco più. Quella via è a doppio senso di circolazione e a doppia corsia per senso di marcia. Io mi trovavo nella corsia più a dx.
Poco dopo il passaggio a livello, sulla mia dx ho visto la macchina della polizia municipale e così mi sono girato con la testa per vedere dove si erano posizionati. Non appena mi rimetto a guardare davanti vedo dallo specchio il vigile che attraversa la careggiata, quindi doveva essere posizionato in centro della carreggiata,sullo sparti traffico, che si revaca verso la sua auto, muovendo la paletta. Pur troppo quando l'ho visto era troppo tardi per fermarmi perchè nel frattempo sono andato avanti e il posto per la sosta non c'era.
Sicuramente mi arriverà una multa a casa per entarbe le infrazioni, ma io posso fare ricorso? come potevo vedere lui sullo sparti traffico quando tra me e lui c'era un'altra corsia per giunta occupata da vetture?

In attesa di un vostro giudizion / consilio
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

IDC
26-02-2008, 02:00
un primo motivo potrebbe essere proprio la mancata contestazione immediata e la conseguente impossibilità di distinguere il cellulare e la cintura, mentre l'auto era in velocità ed il vigile a distanza da non consentire il fermo.

devi comunque sempre prima attendere il verbale...senza vedere quello è prematuro dare giudizi

Avv. Di Giorgio
26-02-2008, 10:30
sicuramente il verbalizzante dovrà motivare il maniera articolata il modo in cui ti ha visto alla guida col cell. senza cinture, se non lo farà il difetto di percezione sull'uso del cellulare (anticipato anche dal collega) sarà un buon motivo di ricorso oltre al fatto che la contravvenzione non ti è stata contestata immediatamente. occorre però aspettare il verbale per vedere cosa si saranno inventati :-)

marcy
26-02-2008, 16:12
Vi ringrazio per queste prime risposte!
Ora come ora posso solo sperare che nel tirare giù la targa si sia sbagliato o che abia confuso qualche carattere, in questo modo problemi non c'è nè sarebbero..
Rimango in attesa del verbale, poi vi dirò cosa c'è scritto...


grazie ancora e bun pomeriggio!