PDA

Visualizza Versione Completa : Disabile multato per sosta di pochi minuti su carico-scarico

lewmork
22-08-2011, 09:26
Buongiorno, vi espongo il mio caso.
In data 17/08/2011, non riuscendo a trovare un parcheggio per disabili libero ed avendo la necessità di far scendere il bambino disabile, parcheggiavo la mia auto in modo da occupare parzialmente il posto carico/scarico posto immediatamente dietro un posto disabili. L'autovettura esponeva in modo visibile il tagliando disabili, relativo a mio figlio di 4 anni gravemente disabile (ai sensi art. 3, comma 3, L. 104), ovviamente presente e trasportato sull’auto al
momento del parcheggio.
Dopo soli 10 minuti di sosta veniva elevata una multa di 39 euro, ai sensi dell'art. 158/002.E (sostava inoperosamente su spazio riservato per carico/scarico).
Vi ho già mandato per email le foto della mia automobile parcheggiata, mentre l'avviso scansionato risulta praticamente illeggibile.

Cordiali saluti

Avv. G. Lore
22-08-2011, 12:37
Ciò che ha trovato non è un atto opponibile, ma solo il preavviso lasciato sul parabrezza.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.
Un parere si da solo visionando il verbale, ma da ciò che dice motivi di ricorso appaiono esservi

gigi sullivan
30-08-2011, 11:56
Ciò che ha trovato non è un atto opponibile, ma solo il preavviso lasciato sul parabrezza.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.
Un parere si da solo visionando il verbale, ma da ciò che dice motivi di ricorso appaiono esservi

a mio avviso il problema è che facendo ricorso al gdp si paga quasi lo stesso importo della multa. se si ricorre in prefettura si rischia il raddoppio della multa. bisogna vedere se e in che misura sono dimostrabili le rimostranze evidenziate.

Avv. G. Lore
30-08-2011, 11:58
in caso di vittoria il c.u. viene refuso ex lege