PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Atac

AlexXx
19-08-2011, 11:03
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e avrei bisogno del vostro aiuto. Questa mattina ho ricevuto una multa di € 101,00 perchč il mio biglietto non era obliterato (mia dimenticanza...). Il controllore mi ha fatto scendere, ho dato le mie generalitą e tutto. Il tizio mi ha dato una copia del foglio e mi ha fatto andare via. Ora i problemi sono due: nč sull'originale, nč sulla mia copia c'č la mia firma. La mia firma č assente (ciņ dovrebbe voler dire che io NON ho accettato la multa, o sbaglio?), e non mi č stato fornito alcun mezzo di pagamento (nessun bollettino, nessun addebito, niente di niente.) e inoltre la calligrafia risulta piuttosto illeggibile. Ora mi domandavo:
arriverą a casa mia il bollettino o il necessario per effettuare il pagamento? Arriverą comunque qualcosa a casa? Posso evitare di pagarla? In fondo, io non ho firmato nulla, potrebbe anche essersi inventato tutto. E' colpa mia se non ho il biglietto, questo č vero, ma se proprio devo pagare una multa, esigo che sia fatta a dovere. Posso fare ricorso? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
19-08-2011, 13:53
Tipici verbale arruffoni dell'atac.
Non riceverą nulla a casa se non tra qualche anno l'ordinanza ingiuntiva con una somma superiore se non pagherą il detto verbale.
Chiami l'atac e chieda lumi sul pagamento atteso la mancata dazione del bollettino, č la soluzione migliore.