PDA

Visualizza Versione Completa : Tanti dubbi per un verbale...



Rck59
24-02-2008, 16:33
Salve, anch'io sono caduto nella trappola del semaforo rosso, ma devo dire che il dispositivo emetteva luce rossa molto debole e con la luce solare accecante e tangente al semaforo. Oltre a questo però, volevo sottoporvi alcuni quesiti che sinceramente mi lasciano perplesso:
1) Può un Vigile urbano effettuare un controllo, e montare il rilevatore portatile su di una strada Provinciale?
2) Se la presunta infrazione è stata commessa con una autovettura a noleggio i 150gg utili per la notifica da quando decorrono? Dalla data dell'infrazione o da quando la Soc. proprietaria dell'auto comunica il possessore?
3) E' obbligatoria la taratura annuale dello strumento rilevatore anche se omologato?
4) Il Vigile dopo aver montato lo strumento rilevatore, può effettuare il suo servizio stando ben nascosto e comodamente seduto in macchina in area privata?
5) E' obbligatorio che il verbalizzante firmi il verbale?
6) E' valida la notifica a mezzo posta?
7) La 1a foto ritrae il veicolo al centro dell'incrocio e non mentre attraversa la striscia trasversale di arresto. Tra l'altro la foto conferma che la luce emessa dal semaforo ha una bassissima luminosità.
8) Se dopo la presunta infrazione ci si reca dal Vigile in servizio, e ci si autodenuncia. Non ha l'obbligo di contestare il verbale al momento e non invece attendere lo sviluppo delle foto?
Cosa posso fare? Grazie!

Avv. Favero
25-02-2008, 09:26
Quante domande!
Invia una copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com che cerchiamo di dare delle risposte

Oriana
27-02-2008, 13:50
Quante domande che prevedono la risposta gratuita, meglio inviare il verbale (ma le risposte date a seguito dell'invio non dovrebbero essere gratuite e perchè allora non le postano qui? non si sa) Che forum stranissimo...

Avv. Di Giorgio
27-02-2008, 15:24
segui il consiglio del collega Favero, manda il verbale a inforicorsi@gmail.com
saremo lieti di aiutarti nei limiti del possibile. dare pareri senza vedere i documenti da contestare può essere fuorviante oltre che poco professionale.

Rck59
28-02-2008, 20:32
Cari Avv., ho posto delle domande di carattere generale che poco hanno a che vedere con la lettura del verbale ricevuto, la cui analisi può solo aumentare i quesiti. Credo, invece, che le risposte possono essere di vero aiuto a tanti malcapitati. Io, non sono completamente a digiuno in materia, e sono fermamente convinto che le Istituzioni, e gli Organi addetti al controllo delle infrazione del C.d.S., prima di accanirsi contro gli automobilisti, sparando verbali a destra e a manca, debbano fare un profondo "mea culpa" sulle condizioni di come effettuano tali operazioni. Spesso, aumentare la redditività, è l'unica chiave di lettura di molti "appostamenti". Opponiamoci quando ciò succede! Comunque, mille grazie per l'attenzione prestata, OK Oriana, in gamba!!

Avv. Di Giorgio
29-02-2008, 11:36
???