Visualizza Versione Completa : Respinta Istanza restituzione patente
nextattitude
16-08-2011, 16:35
Salve, mi è stata ritirata la patente con 0,64 e 0,57 (seconda prova) in data 18/7/2011. Al 7/8/2011 sono andata alla prefettura con l'istanza di restituzione visto che erano passati i 20 giorni e non mi era arrivato nulla. Li l'impiegato mi ha fatto vedere a video che il provvedimento era stato comunque emanato il 26/7/2011 (8 giorni dopo il ritiro). Oggi 16/8/2011 mi è arrivata la risposta all'istanza. E dice che non può essere accolta visto che il provvedimento è stato emanato il 26/7/2011. Però a tutt'oggi ancora questo provvedimento non mi è arrivato. Cosa posso fare? Non c'è nessuna possibilità di riavere la patente? Anche perchè più passa il tempo e più tardi posso prenotare le visite e quindi rischio di stare senza patente più dei 3 mesi di sospensione. Grazie.
da quello che ho letto qui, nella tua fascia, quindi A... ti basta andare in prefettura con la prenotazione della CML
Fatti dire dall' ufficio patenti della prefettura a chi loro hanno demandato il compito di notificarti il provvedimento (vigili o polizia o carabinieri più vicini alla tua residenza) e rivolgiti direttamente alla loro caserma per farti notificare il provvedimento di persona.
Poi ringraziali per la celerità con cui si sono mossi.....
saluti
nextattitude
17-08-2011, 11:34
Ovviamente oggi, dopo 30 giorni dal ritiro, mi è arrivato il provvedimento. Non c'è più niente da fare per riavere la patente prima dei 3 mesi? Un ricorso per la comunicazione tardiva può essere efficace? Comunque mi dicono di fare le visite entro 60 giorni presso la commisione medica locale patenti ma non mi dicono quali visite, come faccio a sapere quali? E poi in prefettura mi hanno detto che con un tasso così basso se le visite vanno bene ti rinnovano la patente direttamente per 10 anni, a qualcuno risulta? Grazie.
Brividus
22-08-2011, 13:01
Le visite vengono disposte dalla CML quando vai a prenotare.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.