Visualizza Versione Completa : Autovelox Fisso Fotografa Solo Corsia Su Cui E' Posto?
Buon pomeriggio , e buon ferragosto a tutti. Nella mattinata odierna , rientrando a casa , e facendo molta attenzione alle postazioni autovelox , mi trovavo al di sopra dei limiti di velocità , per 50 km/h , e l'autovelox fisso era posizionato sulla corsia opposta al mio senso di marcia ( sottolineo che la carreggiata è composta da 2 sensi di marcia non divisi da nulla , e nel senso di marcia in cui è posto l'autovelox vi è il cartello ) . Rischio qualcosa ?
Avv. G. Lore
16-08-2011, 12:52
Domanda troppo generica.
Dipende dai singoli velox e una risposta certa non Le si può dare.
Probabilmente non richia nulla
La ringrazio per la risposta Avv. L'autovelox in questione era uno degli autobox comuni. Ho percorso la stessa strada sia nel senso di marcia in cui esso era posto ( con tanto di segnale di pre-avviso ) , sia nel senso di marcia opposto ( dove non ho visionato alcuna segnaletica ). Ho notato inoltre che lungo tutto il tragitto , dal lato in cui si trovava la segnaletica , vi era anche l'autovelox.
Se non e' segnalato puoi fare ricorso in ogni caso.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.