PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente



robby4113
14-08-2011, 17:16
salve a tutti
il 13/8/2011 vengo fermato dalla municipale e dopo esame con l'etilometro i miei valori risultano o.62 al pretest poi 0,66 e 6 minuti dopo 0,73.
il tutto fra le ore 2.03 e le ore 2.09. circa 40 min dopo che ero stato fermato.
a questo punto scatta il verbale con relativo ritiro della patente e mi viene chiesto se c'era qualcuno con la possibilità di portare a casa me e parcheggiare l'auto.
Io faccio un paio di telefonate e recupero un amico che avevo lasciato poco prima che mi fermassero e vengo affidato a lui.
sul foglio che mi è stato rilasciato inerente al ritiro, c'è scritto che di tale persona è stata verificata l'idoneità.
cosa assolutamente falsa in quant onon è stato sottoposto ad alcun tipo d'esame anche perchè,visto che eravamo tutti a cena assieme ed avendo bevuto e mangiato la stessa roba, temo che non mi avrebbero potuto affidare.
la domanda è con la testimonianza di questa persona posso ricorrere contro la sanzione senza ovviamente metterlo nei guai?
Ora.. calcolando che son già sottoposto ad una verifica dell'idoneità psicofisiche e tecniche (non sono un criminale.. mi hanno sottoposto alla revisione in quanto mi accusano di una mancata precedenza in un sinistro autostradale) da sostenere entro il 27 di agosto, come posso svolgere l'esame di pratica (da effettuare su mezzo propio) se non posso circolare?
grazie dell'aiuto.
P.s. va bè.. che con la patente ci lavoro.. oserei definirlo superfluo al fine di riavere la patente almeno negli orari lavorativi..

scr
15-08-2011, 08:10
Io faccio un paio di telefonate e recupero un amico che avevo lasciato poco prima che mi fermassero e vengo affidato a lui.
sul foglio che mi è stato rilasciato inerente al ritiro, c'è scritto che di tale persona è stata verificata l'idoneità.
cosa assolutamente falsa in quant onon è stato sottoposto ad alcun tipo d'esame anche perchè,visto che eravamo tutti a cena assieme ed avendo bevuto e mangiato la stessa roba, temo che non mi avrebbero potuto affidare.
la domanda è con la testimonianza di questa persona posso ricorrere contro la sanzione senza ovviamente metterlo nei guai?
.
non ho capito cosa otteresti?
per quanto riguarda l'esame di revisione ti conviene rivolgerti all'ufficio patenti e far presente la cosa.

robby4113
15-08-2011, 10:46
si che non otterrei nulla.. posso immaginarlo.. è solo che belin mi son messo alla guida 2 ore dopo che avevo mangiato ero tranquillissimo andavo abbondantemente entro i limiti e è stato un fulmine a ciel sereno, poi girando in rete ho visto un paio di sentenze inerenti una alla tempistica del controllo (avvenuto 40 min dopo che son stato fermato quindi in teoria visto che i valori salivano ero nella fase ascendente della curva) e l'altra gia trattata come approfondimento qui sopra alla possibilità di non validità del test.
riporto i 2 link con le sentenze
http://www.ricorsi.net/approfondimenti/multe/guida-ebbrezza.html
http://www.ricorsi.net/approfondimenti/multe/guida-ebbrezza.html
ancora una cosa. ovviamente l'esame che ripeto in todo non mi riconsegna la patente anche se c'è scritto che permette il recupero totale dei punti vero?
ancora grazie a chi isponderà.