PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso prefetto



desire
12-08-2011, 12:20
:mad:
:confused::mad:

Gentilmente, qualcuno può spiegarmi come mai in questo sito viene così tanto consigliato di agire tramite prefetto facendo un bel elenco di motivazioni per cui si dovrebbe procedere tramite prefetto specificanto che non ha costi al contrario che dal GDP 37 € (cifra banale) ma non viene assolutamente menzionato che nel caso di rifiuto da parte del prefetto il costo delle multe raddoppia????
se siete un istituto per la difesa del consumo questo "piccolo dettaglio" non dovrebbe essere evidenziato???

Sono molto arrabbiata perchè ho effettuato ieri il pagameto per il ricorso di ben 5 multe per un valore di circa € 220 l'una e solo in un secondo momento vengo a sapere che invece di pagare un totale di circa 1100,00.... richio di dover pagare 2200,00 più i 109 € pagati per questo servizio!!!

Spero di ricevere maggiori delucidazioni e che tutto questo non sia vero!!

Avv. G. Lore
12-08-2011, 13:32
Onestamente chi scrive su questo forum non può rispoderLe sulla gestione del sito ricorsi.net.
Noi siamo tutti legali esterni col proprio studio, quindi su queste cose non so che dirLe.
Contatti l'Istituto e chieda delucidazione, pregandoLa di non usare nessun "voi".

desire
12-08-2011, 13:38
Quindi Lei non sa dirmi se quanto scritto nel mio messaggio precedente sia vero?
Se è vero che la multa venga raddoppiata o no?
Se si, sa dirmi per quale motivo ciò avviene?
Sicuramente contatterò l'Istituto.
La ringrazio per la sua risposta e le auguro una buona giornata!

Avv. G. Lore
12-08-2011, 13:41
Non ho capito cosa mi chiede.
Se mi chiede se è vero che in caso di rigetto il Prefetto raddoppia la sanzione, la risposta è sì ex art. 203 cds, salva la possibilità di opporre poi l'ordinanza al GdP il quale potrà confermare in toto l'ordinanza, confermarla ma riportare la sanzione al minimo edittale o annullarla.
Su cosa c'è scritto sul sito onestamente non lo so, perchè io mi occupo del forum da consulente esterno.

Colgo di buon grado il Suo augurio...anche perchè lavorare di 12 Agosto mette tristezza :)

desire
12-08-2011, 13:44
La capisco perfettamente! lavoro in aeroporto.... : )
Grazie per la Sua assistenza e buon lavoro!! : )))

Avv. G. Lore
12-08-2011, 13:57
Beh allora mi consenta la battuta...per Lei doppiamente triste lavorare questi giorni vedendo tutta gente che parte...solidaerità per Lei :)

desire
12-08-2011, 14:11
: )