PDA

Visualizza Versione Completa : Un Altra multa... sono un pirla

racca.gm
09-08-2011, 09:16
Buongiorno...
avevo gia scritto qulache giorno fa e devo scusarmi perchè pensavo che gli avvocati diq uesto forum fossero gli stessi del sito ricorsi.net mentre invece mi è stato risposto diversamente.

in ogni caso sono nuovamente qua che scrivo perchè il 31 luglio mi ferma la polizia e mi fa 500€ di multa con relativa sospenzione della patente per un mese per eccesso di velocita.

io mi faccio rpeparare il ricorso e propio oggi pensavo di portarlo in prefettura.

oggi pero ecco la sorpresa ... mi arriva a casa un altra bella multa molto simile.. eccesso di velocità 519€ 6 punti e sospensione pe run mese della patentedi guida, questa volta pero il verbale mi arriva a casa.

il primo preso a sommariva perno il 31 luglio il secondo preso ad quilano il 24 luglio... premesso che quello del 31 come gia detto sto facendo riscorso anche perchè mi hanno rifilato uno scontrino del telelaser che riporta una data completemente diversa a quella dell infrazione, io adesso come mi devo comportare? finisco il ricorso di uno dei due e poi vedo se farlo per l'altro? ... i mesi di sospensione andrebbero a sovrapporsi? me la tolgono per due mesi? help..

p.s. possibile che io sono sempre in mezzo al gruppo (mediamente 5/6 moto e le multe arrivino sempre e solo a me???) ok questo era uno sfogo sono coscente di esser eun pirla aprendere due eccessi in 7 giorni..

Avv. G. Lore
09-08-2011, 09:21
Se non c'è stata contestazione immediata gli effetti sulla patente si determinano solo se fa la comunicazione dei dati del conducente

racca.gm
09-08-2011, 09:24
perfetto quindi se non comunico chi fosse alla guida non mi tolgono al patente ma di quanto aumenta la multa?

Avv. G. Lore
09-08-2011, 09:28
Non c'è nessun aumento, semplicemente viene emesso un altro verbale per la violazione dell'art. 126 bis cds di € 269,00

racca.gm
09-08-2011, 09:58
ma c'è l apossibilità che la multa sia piu alta di 269 € o sbaglio?? sul verbale mi pare ci sia scritto che può arrivae fino a 1000 in base a cosa?

Grazie ancora per le risposte

Avv. G. Lore
09-08-2011, 10:00
Sbaglia.
Come tutte le sanzioni del cds c'è un minimo e un massimo edittale.
Il minimo viene irrogato inizialmente e va pagato entro 60 gg, altrimenti raddoppia.
Anche la sanzione che ha ora è comminata nel minimo, ma se vedrà il cds vedrà che va da € x a € y

racca.gm
09-08-2011, 10:06
Grazie lore... sei sempre molto disponibile preciso :)

Avv. G. Lore
09-08-2011, 10:29
Si figuri