PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su multa con SICVe



uomo
23-02-2008, 12:11
Salve,
mi è stata notificata una sanzione per eccesso di velocità rilevato con il sistema SICVe. Da quello che ho capito, il sitema dovrebbe rilevare la velocità media, ma sul verbale recapitatomi leggo:

"L'infrazione è stata commessa il giorno xxx alle ore xxx, al Km 107.950 della strada AA24 [...]"

Non è indicato un tratto di strada compreso tra i due sensori, ma un unico punto, in cui è stata quindi rilevata la velocità istantanea.
C'è qualche speranza?

Grazie.

Avv. Di Giorgio
23-02-2008, 14:47
manda una copia scannerizzata del verbale a inforicorsi@gmail.com così possiamo fornirti una parere dettagliato. cordialità

uomo
25-02-2008, 10:45
manda una copia scannerizzata del verbale a inforicorsi@gmail.com così possiamo fornirti una parere dettagliato. cordialità

Fatto.
Come spiego nell'e-mail, il mio dubbio deriva dal fatto che, se in quel punto dell'autostrada c'è un autovelox, questo non è segnalato nel sito della polizia di stato Polizia di Stato - Elenco autovelox (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm) .

Si tratta infatti di un tutor, che dovrebbe quindi rilevare la velocità media. Nel mio caso, però, fungeva da semplice rilevatore della velocità istantanea...