PDA

Visualizza Versione Completa : Irpef 2005



marcodigiovanni87
05-08-2011, 22:13
Salve a tutti,
sono arrivato in questo forum in quanto oggi sono venuto in possesso di un atto in cui mi si notifica la mancata dichiarazione irpef per l'anno 2005.
So già che l'accertamento non è prescritto, ma mi resta un dubbio sulla consegna della raccomandata.
In data 01/06/2010 ho cambiato residenza. Mi sono trasferito da Via Taldeitali N° 12 a Via Taldeitali n°6 (lo stabile dalla parte opposta della strada).
Continuo a vedere giornalmente il portiere del vecchio stabile con il quale ho ottimi rapporti.
Ebbene la raccomandata è stata notificata al mio vecchio indirizzo di residenza.
Posso far valere il vizio di notifica in quanto la mia residenza non corrisponde con quella presso la quale è stato notificato l'atto?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Avv. G. Lore
06-08-2011, 12:53
Non può far valere il vizio di notifica opponendo un atto, atteso che in tal modo lo sana per il principio del raggiungimento dello scopo.
Per le notifiche tributarie, poi, rileva l'indirizzo in dichiarazione dei redditi.
Nell'ultima dichiarazione lo ha comunicato il cambio di residenza?

marcodigiovanni87
06-08-2011, 19:22
Si, ma l'ultima è quella di quest'anno.
Grazie per la risposta.

Avv. G. Lore
06-08-2011, 19:50
Chiaramente per ultima si intendeva quella antecedente all'anno della notifica...in sostanza nella dichiarazione 2010 l'indirizzo di residenza qual'era?